Tra i tanti campionati in giro per il mondo quello argentino è da sempre uno dei nostri preferiti: la Superliga è in corso di...

Tra i tanti campionati in giro per il mondo quello argentino è da sempre uno dei nostri preferiti: la Superliga è in corso di svolgimento e ieri si è giocata la partita tra River Plate e Olimpo.

Il River, come ben sapete, è una delle grandissime d’Argentina ma sta attraversando un momento tutt’altro che semplice: attualmente si trova a metà classifica con 18 punti in 14 partite disputate mentre in testa ci sono i rivali del Boca che hanno 33 punti.

In ogni caso ieri i Millonarios si sono imposti per 2-0 ai danni dell’Olimpo, terzultimo in classifica, grazie alla doppietta di Nacho Scocco, attaccante argentino classe ’85.

La prima rete è arrivata al minuto 56 mentre la seconda a 10 minuti dalla fine, ed è stata un vero e proprio capolavoro.

Scocco ha preso palla sulla trequarti, ha dribblato metà squadra avversaria, portiere compreso, e ha depositato la palla in rete.

Ecco le immagini del capolavoro di Scocco.

Un gol che in patria è stato subito paragonato a quelli realizzati da Maradona e Messi: un’azione travolgente ancora più impressionante per il fatto che è arrivata al termine della partita quando, almeno in teoria, la freschezza e la lucidità dovrebbero essere ai minimi termini.

In breve tempo il video sta facendo il giro del mondo e mai come questa volta il clamore attorno ad un gol sembra decisamente giustificato.