Ieri sera Coutinho e Paulinho hanno dato spettacolo Ieri sera Coutinho e Paulinho hanno dato spettacolo
Ieri erano in programma tante amichevoli internazionali di prestigio e tra queste c’era indubbiamente Germania-Brasile, disputata all’Olympiastadion di Berlino. Entrambe le Nazionali sono tra... Ieri sera Coutinho e Paulinho hanno dato spettacolo

Ieri erano in programma tante amichevoli internazionali di prestigio e tra queste c’era indubbiamente Germania-Brasile, disputata all’Olympiastadion di Berlino.

Entrambe le Nazionali sono tra le favorite per la vittoria finale del Mondiale in Russia e per questo l’amichevole di ieri rappresentava un banco di prova importante per testare i rapporti di forza tra le due squadre.

A vincere alla fine è stato il Brasile per 1-0, grazie alla rete realizzata dal giocatore del City Gabriel Jesus al 37′ del primo tempo, arrivata grazie ad un colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere tedesco.

In generale il Brasile è apparso in grande forma in particolare con gli interpreti del Barcellona Coutinho e Paulinho, che hanno dispensato giocate di alta scuola per tutta la partita, compresa un’azione che è probabilmente la più spettacolare dell’intero match.

Andiamo a rivedere come il duo del Barça ha dominato la scena, cominciando proprio da questa azione di cui vi abbiamo appena parlato:

Peccato che Willian non sia riuscito a finalizzare l’azione spettacolare con una rete degna di tale fattura.

Paulinho ha regalato anche giocate di classe in mezzo al campo, come questa con la quale ha messo fuori causa Toni Kroos:

Coutinho non è stato da meno, prendendosi gioco di Leon Goretzka, mandato al bar con una finta di corpo:

Che dire, che il Brasile fosse forte in tutti i reparti era cosa risaputa, certo è che questa prova di forza contro la Germania è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia pericolosa la Nazionale verdeoro in vista del Mondiale.

Che ne dite, sono loro i favoriti?