Ibra, sempre il solito…
News Gennaio 13, 2016 delinquentidelpallone
Ogni volta che parla, Zlatan Ibrahimovic sembra divertirsi ad aggiungere una nuova pagina (o qualche volta addirittura un capitolo) al suo grande libro. Un libro fatto di spacconerie, più o meno motivate, e di perle consapevoli o inconsapevoli.
E anche oggi, il buon Zlatan non ci ha lasciati a bocca asciutta. Intervistato dal sito ufficiale del Paris Saint Germain, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza “zlatanesche”.
“La squadra sta giocando davvero in maniera fantastica in questo momento. Sono molto felice di farne parte” ha dichiarato Ibra, in vista dello scontro di Champions contro il Chelsea in programma agli ottavi. “Penso che abbiamo fatto cose magiche. Abbiamo avuto una fantastica prima parte di stagione, e ora comincia la parte divertente. Speriamo di continuare così“.
Poi, infine, la parte che più ci ha entusiasmato. La domanda dell’intervistatore, semplice ed efficace. Hanno infatti chiesto ad Ibra se il PSG, primo in campionato in Ligue 1 con 20 punti di vantaggio sulla seconda, fosse la squadra più dominante in cui abbia mai giocato.
“Ogni squadra in cui ho giocato è stata dominatrice, perché c’ero io…“, questa la risposta dell’attaccante svedese. Una risposta che solo uno come lui avrebbe potuto dare.
Infine, un pensiero anche per il Barcellona, paragonato a questo PSG: “Ma abbiamo costruito una squadra molto forte in un brevissimo lasso di tempo. Ho giocato per il Barcellona in quella che era, a mio parere, la più grande squadra di tutti i tempi. Ma siamo diventati molto forti e dominanti in un brevissimo arco di tempo“.