I voti più strani per il FIFA The Best I voti più strani per il FIFA The Best
Ieri, come sicuramente avrete avuto modo di sapere, sono stati assegnati i premi annuali della FIFA, consegnati ai migliori giocatori della passata stagione. Cristiano... I voti più strani per il FIFA The Best

Ieri, come sicuramente avrete avuto modo di sapere, sono stati assegnati i premi annuali della FIFA, consegnati ai migliori giocatori della passata stagione.

Cristiano Ronaldo si è portato a casa il premio per il miglior giocatore, mentre Buffon e Bonucci, tra gli altri, sono stati inseriti nella top 11 dello scorso anno.

Uno degli aspetti più divertenti della faccenda è andare a scoprire i voti più curiosi venuti fuori. Il premio, infatti, funziona così: capitani e allenatori di tutte le Nazionali, e un giornalista per paese, votano il loro podio, con 3 preferenze da esprimere.

E, come sempre, c’è stato qualcuno che ha espresso voti abbastanza particolari: andiamo a scoprire i voti più particolari di capitani e allenatori.

Capitani

Leo Messi, capitano dell’Argentina, ha votato una terna blaugrana: nè lui, né Ronaldo, ma Suarez-Iniesta e poi, al terzo posto, il “traditore” Neymar. Il capitano delle Bahamas ha votato Kanté-Dybala-Messi, mentre Mario Harte, capitano delle Barbados ha scelto un terzetto particolare: Aubameyang-Griezmann-Neuer.

Hazard, da capitano del Belgio, ha votato al primo posto il suo compagno del Chelsea Kanté, mentre il capitano del Belize ha votato per Ramos-Neymar-Alexis Sanchez. Charlie Kabore, capitano del Burkina Faso, ha votato Messi-Marcelo-Neymar. Chen Yi-Wei, capitano di Taipei, da campione: Ibrahimovic-Marcelo-Sanchez, così.

Anche il capitano delle Isole Cook ha un voto per Ibra, come secondo. Il migliore al mondo per Bryan Ruiz, capitano del Costa Rica? Keylor Navas, ovvio. Suchý, capitano della Repubblica Ceca, ha un posto sul podio per Leonardo Bonucci, mentre N’Golo Kanté racimola voti al primo posto anche in Dominica. Hugo Lloris, capitano della Francia, trova un posticino sul podio al suo compagno al Tottenham Harry Kane. Il gambiano Omar Colley, dopo CR7, sceglie Aubameyang e Sergio Ramos, mentre Manuel Neuer si divide tra compagni al Bayern e in Nazionale, votando per Kroos, Lewandowski e Vidal.

Roy Chipolina, capitano di Gibilterra, probabilmente ha un cuore bianconero: dopo Ronaldo, mette Buffon e Dybala sul podio. Makoto Hasebe, al secondo posto, ha votato Leo Bonucci. Don Andrès Iniesta ha ancora estimatori in Kazakistan, dove lo mettono al terzo posto.

Embed from Getty Images

I voti di Buffon? Ronaldo-Dybala-Modric.

Anche il capitano della Lettonia trova un posto per Bonucci sul podio, mentre il capitano del Lussemburgo vota tutto il Real: Kroos-Ronaldo-Ramos. Un voto per Kanté da Macao, mentre il capitano di Montserrat Anthony Griffith sceglie Suarez-Kane-Kanté.

Benatia, capitano del Marocco, sposa la filosofia aziendalista: Buffon primo, Dybala secondo, Ronaldo solo terzo. Zlatan Ibrahimovic ha grandi estimatori anche in Nepal, dove lo piazzano al primo posto (con Griezmann secondo), mentre il capitano palestinese sceglie Buffon al primo posto. Aziendalismo anche per Lewandowski, che vota Neuer al primo posto, e poi Arturo Vidal al secondo.

I voti di Ronaldo: Modric-Ramos-Marcelo. Akinfeev, capitano russo, sceglie Ronaldo-Vidal-Buffon, mentre Desmond Faaiuaso (che bel nome!), capitano di Samoa, sceglie Ronaldo-Griezmann-Buffon. Molto particolare la terna del capitano del Sudan, quasi hipster: Ronaldo-Carvajal-Aubameyang. Granqvist, capitano svedese, rischia le botte, e mette Ibra solo secondo dietro CR7.

Kanté raccoglie altri voti tra Tahiti, Tanzania, Zambia e Trinidad e Tobago, mentre molto bella è anche la terna del capitano thailandese Kawin Thamsatchanan: Neuer-Kroos-Griezmann. In Turkmenistan, Ibra si inserisce al secondo posto in mezzo a Ronaldo e Messi, mentre Godin evita accuratamente di scegliere calciatori del Real: Suarez-Griezmann-Messi per lui.

LEGGI I VOTI DEGLI ALLENATORI

Next page