I tre obiettivi di mercato del PSG per l’anno prossimo I tre obiettivi di mercato del PSG per l’anno prossimo
Ieri pomeriggio, senza nemmeno scendere in campo, e dopo parecchie difficoltà nelle scorse settimane, il PSG ha conquistato il suo ottavo titolo di Francia,... I tre obiettivi di mercato del PSG per l’anno prossimo

Ieri pomeriggio, senza nemmeno scendere in campo, e dopo parecchie difficoltà nelle scorse settimane, il PSG ha conquistato il suo ottavo titolo di Francia, confermando un dominio che negli ultimi anni si è fatto sempre più netto.

La stagione dei parigini, comunque, non può essere considerata positiva, soprattutto per la grossa macchia dell’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, con la rimonta subita in casa da un Manchester United rimaneggiatissimo.

Tuchel ha dovuto affrontare parecchie critiche, e ha anche dovuto fare i conti con uno spogliatoio che è sembrato sempre più spaccato, con le solite scaramucce tra Neymar e il resto dei compagni, con Kylian Mbappé che chiede sempre più spazio e considerazione.

Adesso, dopo i (pacati) festeggiamenti, per il PSG è già tempo di pensare alla prossima stagione.

La proprietà non baderà a spese, come di consueto, e per lanciare l’assalto alla Champions League, vero obiettivo dei parigini, ci sono già diversi nomi sulla lista della spesa, pur con i limiti del fair play finanziario da considerare

In particolare, sono tre i nomi richiesti da Tuchel per rinforzare la squadra: il primo rinforzo, che era già stato trattato in estate, sarebbe Allan, il centrocampista del Napoli. Adesso, in estate, i parigini torneranno alla carica per portare in Francia il brasiliano, che Tuchel ha espressamente richiesto.

Il secondo nome, sempre a centrocampo, è quello di Tanguy Ndombelè, centrocampista del Lione che in questa stagione ha fatto molto bene ed è finito nel mirino di diversi top club europei. Un profilo giovane che servirebbe a rinforzare il centrocampo del PSG, deluso dallo scarso rendimento di Paredes, arrivato a gennaio.

Infine, in attacco, si punterà su Nicolas Pépé, attaccante esterno del Lille letteralmente esploso in questa stagione. Il futuro di Cavani a Parigi è in dubbio, e Neymar e Mbappé sono considerati intoccabili (nonostante gli assalti previsti del Real Madrid). Per cui, Pépé potrebbe sostituire l’uruguaiano nel tridente in estate.

Related Posts

Daniele De Rossi potrebbe saltare il Superclasico

2019-09-21 11:51:27
delinquentidelpallone

18

Contro il Verona Sarri potrebbe fare più di qualche cambio

2019-09-20 08:03:03
delinquentidelpallone

18

La strepitosa partita di Robin Olsen contro il Parma

2019-09-16 13:16:41
delinquentidelpallone

18

Radja Nainggolan potrebbe cambiare ruolo nelle prossime partite

2019-09-10 21:38:05
delinquentidelpallone

18

Claudio Ranieri potrebbe tornare sulla panchina di una nazionale

2019-09-10 15:14:33
delinquentidelpallone

18

Il Lecce ha messo nel mirino tre attaccanti di culto

2019-08-14 13:41:52
delinquentidelpallone

18

Nicklas Bendtner potrebbe venire a giocare nella Serie C italiana

2019-08-09 09:21:57
delinquentidelpallone

18