I tifosi dello Schalke 04 hanno tolto la fascia al loro capitano I tifosi dello Schalke 04 hanno tolto la fascia al loro capitano
In Italia sta facendo molto discutere la decisione dell’Inter di togliere la fascia di capitano dal braccio di Mauro Icardi per metterla su quello... I tifosi dello Schalke 04 hanno tolto la fascia al loro capitano

In Italia sta facendo molto discutere la decisione dell’Inter di togliere la fascia di capitano dal braccio di Mauro Icardi per metterla su quello di Samir Handanovic, e in effetti dopo quella scelta in casa nerazzurra è successo un po’ di tutto.

In Germania, invece, sono stati dei tifosi a togliere la fascia di capitano a un loro giocatore, anche in questo caso per “punizione”, anche se in effetti quanto successo non è proprio un bel gesto o un bel segnale per tutto il mondo del calcio.

Sabato scorso, infatti, lo Schalke 04 è stato sconfitto in casa dal Fortuna Dusseldorf, una sconfitta senza appello per 4-0, che ha messo ulteriormente nei guai la formazione allenata da Domenico Tedesco.

Al temine della gara i tifosi dello Schalke hanno chiamato sotto la curva i loro giocatori, e hanno chiesto al capitano Benjamin Stambouli di consegnare la fascia, visto che non è stato considerato degno di portarla al braccio.

Il calciatore, in lacrime, ha eseguito gli ordini, e la squadra, insieme all’allenatore (l’italiano Domenico Tedesco) ha chiesto scusa per la partita e per le pessime prestazioni di questo periodo.

Al momento lo Schalke 04 è al quintultimo posto della classifica della Bundesliga, a quattro punti dallo Stoccarda terzultimo (in Germania la terzultima classificata deve disputare lo spareggio retrocessione) e con il baratro della retrocessione che sembra farsi sempre più concreto, nonostante, curiosamente, i tedeschi siano ancora in corsa agli ottavi di Champions League.