Continuiamo nella nostra opera di divulgazione delle nuove maglie che le squadre indosseranno nella stagione che sta per iniziare e, anzi, per alcune è...

Continuiamo nella nostra opera di divulgazione delle nuove maglie che le squadre indosseranno nella stagione che sta per iniziare e, anzi, per alcune è già cominciata.

Vi abbiamo già presentato moltissime maglie delle squadre di Premier League, alcune delle quali spiccano notevolmente per bellezza e originalità, oggi è il turno di presentarvi quella di una società che è tornata proprio quest’anno nella massima serie inglese: il Newcastle.

La squadra allenata da Rafa Benitez, dopo la cavalcata dello scorso anno in Championship, è riuscita a conquistare la promozione tornando finalmente sul palcoscenico che merita una società della storia e del blasone del Newcastle.

Oggi vi vogliamo parlare della loro nuova maglia, non quella principale che avrà i caratteristici colori bianconeri, bensì la terza divisa che nonostante non sia stata ancora presentata ufficialmente ha iniziato a circolare su internet scatenando commenti entusiastici.

Uno dei primi portali a mostrarla è stato Voetbalshirtjes.com, sempre in prima linea quando si tratta di andare a scovare informazioni e immagini in anteprima riguardo all’abbigliamento delle squadre.

Ecco come dovrebbe essere quindi la nuova terza maglia dei Magpies

Questo invece uno scatto ravvicinato all’altezza del logo e della spalla

Come potete vedere la caratteristica principale di questa divisa, realizzata da Puma che è lo sponsor tecnico della squadra, è il fatto di essere realizzata in nero su nero, ovvero le strisce sono tutte di colore nero, seppur con una tonalità differente (alcune più chiari tendenti quasi al grigio) in modo da renderle distinguibili.

I commenti dei tifosi, letteralmente impazziti di gioia, non si sono fatti attendere e se l’indiscrezione verrà confermata c’è da giurare che lo store del Newcastle verrà letteralmente preso d’assalto.

Che ve ne pare? Vi piace? Sicuramente non è una di quelle maglie fatte con lo stampino che vanno tanto di moda adesso…