I tifosi del Chelsea se la sono presa con Jorginho dopo la partita con il West Ham I tifosi del Chelsea se la sono presa con Jorginho dopo la partita con il West Ham
C’era molta curiosità per il primo match della quindicesima giornata di Premier League, un derby londinese di alta classifica che non ha tradito le... I tifosi del Chelsea se la sono presa con Jorginho dopo la partita con il West Ham

C’era molta curiosità per il primo match della quindicesima giornata di Premier League, un derby londinese di alta classifica che non ha tradito le attese, e che potrebbe aver lasciato il segno in classifica, in attesa delle altre partite di questo turno.

Il West Ham, autore di una grande partenza in campionato, si è imposto sulla capolista Chelsea per 3-2, al termine di una partita molto combattuta e che ha visto diversi colpi di scena. Con la vittoria odierna, il West Ham si porta momentaneamente al quarto posto, in piena lotta per un piazzamento in Champions League, ma addirittura a -6 dalla vetta (in attesa comunque degli impegni di Manchester City e Liverpool che potrebbero scavalcare la squadra di Tuchel)

I Blues erano passati in vantaggio al 28′ con il gol segnato da Thiago Silva, ma sono stati poi raggiunti sul finale del primo tempo dal gol segnato su rigore da Lanzini. Un rigore, però, che è stato un vero e proprio regalo da parte del Chelsea, con un retropassaggio sbagliato di Jorginho e il portiere Mendy che ha completato il pasticcio perdendosi in un dribbling e ritrovvandosi costretto poi ad abbattere l’attaccante.

Il Chelsea era comunque riuscito a tornare in vantaggio con il gol di Mount, ma gli Hammers hanno ribaltato nuovamente il punteggio con i gol decisivi di Bowen e Masuaku.

Un errore, quello di Jorginho, che non è piaciuto molto ai tifosi del Chelsea, che non sono molto soddisfatti delle prestazioni del centrocampista azzurro, che era finito nell’occhio del ciclone già dopo l’errore che era costato un gol nella partita contro il Manchester United.

In generale, però, a essere opaca è stata tutta la prestazione di Jorginho, che ha sbagliato qualche passaggio in più rispetto al solito, non ha mai cercato la giocata in verticale, ed è anche stato ammonito per proteste nel primo tempo, mostrandosi abbastanza nervoso.

Sono stati tanti i tifosi del Chelsea – e anche quelli delle altre squadre – che hanno messo l’accento sul periodo di forma non brillantissimo del centrocampista della squadra di Tuchel, che dovrà probabilmente ritrovare, nelle prossime settimane, un po’ di fiducia e tranquillità per proseguire sul suo percorso di crescita fatto vedere in questi anni.