I super bonus per i giocatori nigeriani per le semifinali di Coppa d’Africa I super bonus per i giocatori nigeriani per le semifinali di Coppa d’Africa
La Coppa d’Africa è quasi arrivata alla sua conclusione, e sono rimaste in quattro a giocarsi le ultime partite, quelle che assegneranno il trofeo.... I super bonus per i giocatori nigeriani per le semifinali di Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa è quasi arrivata alla sua conclusione, e sono rimaste in quattro a giocarsi le ultime partite, quelle che assegneranno il trofeo.

Domani sarà il turno delle semifinali: alle 18 è in programma Senegal-Tunisia, mentre alle 21 sarà il turno di Algeria-Nigeria. Le quattro squadre rimaste in corsa, esclusa forse la Tunisia, erano tra le favorite alla vigilia, con altre squadre che invece, come l’Egitto padrone di casa, hanno abbandonato ben prima la corsa alle medaglie.

I giocatori della Nigeria, in vista della partita di domani, avranno un bell’incentivo per provare a raggiungere la finale: alcuni imprenditori nigeriani hanno infatti offerto lauti bonus a tutti i giocatori che segneranno un gol nella partita di domani contro l’Algeria (e anche nell’eventuale finale).

Aliko Dangote, uno degli uomini più ricchi di tutta l’Africa, ha messo in palio 50.000 dollari, che andranno ai calciatori nigeriani che segneranno nella partita di domani. Stessa cosa ha fatto un altro imprenditore, Femi Otedola, che però ne pagherà la metà, 25.000 a testa per i marcatori delle Super Eagles.

I bonus si aggiungerebbero naturalmente a quelli già previsti e concordati dalla Federazione nigeriana con i suoi calciatori.

Vedremo domani sera, al termine della partita contro l’Algeria, se l’incentivo sarà servito per motivare ulteriormente i calciatori nigeriani.