I risultati più frequenti degli ultimi 5 anni in Serie A I risultati più frequenti degli ultimi 5 anni in Serie A
Articolo in collaborazione con Stats Calcio, il portale dedicato ad approfondimenti statistici, classifiche e dati relativi alle performance di giocatori e squadre nella stagione... I risultati più frequenti degli ultimi 5 anni in Serie A

Articolo in collaborazione con Stats Calcio, il portale dedicato ad approfondimenti statistici, classifiche e dati relativi alle performance di giocatori e squadre nella stagione in corso e nella storia del calcio.

Quali sono i risultati più frequenti in Serie A, negli ultimi anni?

Ovviamente, ci sono risultati che si verificano molto più spesso di altri, come normale che sia: ma quali sono questi punteggi, nel nostro campionato, e come si è evoluto questo dato negli ultimi 5 anni?

Abbiamo incrociato i dati dalla stagione 2014-15 fino alla stagione in corso per trovare risposta a questa domanda.

Il risultato più frequente degli ultimi 5 anni in Serie A è il pareggio per 1-1, punteggio verificatosi quasi nel 12% delle partite disputate. Seguono a ruota l’1-0 e il 2-1 (9%), lo 0-1 (8,45%)lo 0-0 (7.36%)

Questo il grafico riepilogativo con i dati complessivi relativi agli ultimi 5 anni di Serie A.

Risultati frequenti
Infogram

Questo, invece il grafico stagione per stagione.

Risultati frequenti – stagione per stagione
Infogram

Molto particolare il dato relativo alla stagione 2014-15, che fece rilevare il numero più alto di pareggi per 1-1: ben il 15% del totale di quella stagione.

Quindi, la prossima volta che dovrete scommettere su un risultato esatto, potete anche pensare di puntare forte sull’1-1, no?

Related Posts