Con l’inizio del campionato di Serie A che si avvicina in maniera inevitabile, abbiamo cominciato a guardarci intorno per quanto riguarda l’asta del Fantacalcio, uno dei momenti cruciali per gli appassionati di questo gioco, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni.
Ieri vi abbiamo presentato – in un post che ha scatenato più di qualche discussione – i 5 calciatori da non comprare al Fantacalcio quest’anno.
Oggi, invece, vogliamo provare a fare qualcosa di più tranquillo, un po’ di pubblica utilità, mettendo insieme i rigoristi (o almeno quelli che dovrebbero esserlo) di tutte le 20 squadre della Serie A 2019/20.
Abbiamo inserito i rigoristi nell’ordine di quella che dovrebbe essere la gerarchia effettiva dei tiratori (al netto, ovviamente, di operazioni di mercato che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni).
Atalanta: Ilicic, Zapata, Gomez
Bologna: Pulgar, Sansone
Brescia: Donnarumma, Tonali
Cagliari: Joao Pedro
Fiorentina: Boateng, Simeone, Chiesa
Genoa: Criscito, Pandev, Romulo
Inter: Lautaro Martinez, Barella
Juventus: Cristiano Ronaldo, Pjanic
Lazio: Immobile, Correa
Lecce: Lapadula, Mancosu, La Mantia
Milan: Kessié, Piatek
Napoli: Insigne, Milik, Mertens
Parma: Inglese, Bruno Alves, Gervinho
Roma: Kolarov, Perotti, Dzeko
Sampdoria: Quagliarella, Gabbiadini
Sassuolo: Caputo, Berardi, Babacar
SPAL: Petagna, Kurtic, Paloschi
Torino: Belotti, Iago Falque
Udinese: De Paul, Lasagna
Verona: Bessa, Di Carmine