I record realizzati da Cristiano Ronaldo con la tripletta alla Spagna I record realizzati da Cristiano Ronaldo con la tripletta alla Spagna
Il primo big match del Mondiale, nonchè una delle partite più attese da quando è uscito il calendario, era senza dubbio Portogallo-Spagna. La Spagna... I record realizzati da Cristiano Ronaldo con la tripletta alla Spagna

Il primo big match del Mondiale, nonchè una delle partite più attese da quando è uscito il calendario, era senza dubbio Portogallo-Spagna.

La Spagna era attesa da una prova importantissima e difficile, dopo il clamoroso allontanamento del ct Lopetegui a soli due giorni dall’esordio, con Fernando Hierro chiamato in tutta fretta a guidare la squadra.

Il Portogallo, dal canto suo, era desideroso di dimostrare che il titolo di campione d’Europa non è stato vinto per caso ed il modo migliore per farlo era giocare una grandissima partita proprio contro la Spagna.

Con queste premesse la partita non poteva che regalare grandi emozioni ed in effetti così è stato: il risultato finale di 3-3 è il riassunto di un match in cui è successo un po’ di tutto, con il Portogallo che prima si è portato in vantaggio, per ben due volte, salvo poi essere raggiunto e superato dalla Spagna, che alla fine ha subito la beffa del pareggio.

Mattatore e dominatore della serata, manco a dirlo, è stato Cristiano Ronaldo, autore di tutti e tre i gol realizzati dai lusitani.

La prima rete è arrivata su rigore, la seconda grazie alla compiacenza di De Gea, la terza è stata un vero e proprio capolavoro su punizione.

Grazie a questi 3 gol CR7 ha superato, o eguagliato, tutta una serie di record che ora vi andremo ad elencare:

– Primo giocatore nella storia del calcio ad aver segnato in 8 grandi tornei consecutivi

Euro 2004 ✅Mondiali 2006 ✅Euro 2008 ✅Mondiali 2010 ✅Euro 2012 ✅Mondiali 2014 ✅Euro 2016 ✅Mondiali 2018…

Gepostet von Delinquenti prestati al mondo del pallone am Freitag, 15. Juni 2018

-Ha eguagliato il record di Pelè, Seeler e Klose diventando il quarto giocatore a segnare in 4 edizioni diverse dei Mondiali

– Con la tripletta di questa sera è diventato il giocatore più anziano a realizzare un hat-trick ai Mondiali (33 anni 130 giorni)

-Primo giocatore nella storia dei Mondiali a realizzare una tripletta alla Spagna (in 59 incontri di Coppa del Mondo non aveva mai subito 3 gol dallo stesso giocatore)

Un’altra curiosità statistica, benchè non un vero e proprio record: questa è la 51° tripletta totale di CR7 ed è anche la 51° tripletta realizzata nella storia dei Mondiali.

Pensate inoltre che nei precedenti Mondiali (2006, 1010, 1014) Cristiano Ronaldo aveva realizzato solo 3 reti in 1112 minuti giocati (13 partite totali). Ecco per fare 3 gol gli è bastato l’esordio di questo Mondiale.

Che sia stato eletto Man of The Match non era nemmeno in discussione. Un uomo solo al comando, è proprio il caso di dirlo.