I ragazzi di Panama sono già carichi per i Mondiali I ragazzi di Panama sono già carichi per i Mondiali
I prossimi Mondiali, per noi italiani, saranno decisamente più duri del previsto, vista l’assenza della nostra Nazionale azzurra. Ma l’assenza dell’Italia ci permetterà di... I ragazzi di Panama sono già carichi per i Mondiali

I prossimi Mondiali, per noi italiani, saranno decisamente più duri del previsto, vista l’assenza della nostra Nazionale azzurra.

Ma l’assenza dell’Italia ci permetterà di guardare con più distacco le vicende della rassegna iridata, e soprattutto potremo scegliere in autonomia qualche squadra di idoli da seguire a tutta forza.

Una delle candidate più attendibili, una di quelle squadre che almeno noi seguiremo con particolare interesse è la nazionale di Panama, qualificata a sorpresa eliminando una squadra non proprio debolissima come gli Stati Uniti.

Già durante il percorso di qualificazione, a Panama si distinsero per una giocata non proprio ortodossa nel match decisivo per staccare il pass per la Russia.

Ieri sera, invece, durante la prima amichevole di preparazione ai Mondiali, i ragazzi hanno fatto capire di essere carichi per Russia 2018 e di avere una voglia matta di randellare come ossessi, provando a portare a casa la pelle in tutti i modi, compresi quelli meno leciti.

Ieri, infatti, Panama ha affrontato in amichevole la Danimarca, uscendo dal campo con una sconfitta di misura, 1-0. Ma, a a farsi notare, è stato l’attaccante Blas Perez, che è stato espulso al 65′ per questa entrata da bandito sul portiere danese Kasper Schmeichel.

Dopo l’espulsione è arrivato il gol di Pione Sisto che ha deciso la partita: ma Panama ha fatto capire che, ai Mondiali, i ragazzi saranno pronti alla battaglia.

La nazionale centroamericana è inserita nel gruppo G con Belgio, Inghilterra e Tunisia, e probabilmente avrà davvero bisogno di ogni mezzo per provare a qualificarsi agli ottavi…