I quattro giocatori che potrebbero lasciare la Juve se rimanesse Allegri I quattro giocatori che potrebbero lasciare la Juve se rimanesse Allegri
Stamattina, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha annunciato che nel corso della prossima settimana vedrà Andrea Agnelli per decidere del suo futuro bianconero. L’allenatore... I quattro giocatori che potrebbero lasciare la Juve se rimanesse Allegri

Stamattina, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha annunciato che nel corso della prossima settimana vedrà Andrea Agnelli per decidere del suo futuro bianconero.

L’allenatore toscano aveva fatto già sapere le sue richieste per rimanere in sella sulla panchina dei campioni d’Italia, e vedremo se la dirigenza bianconera avrà intenzione di ascoltarle.

In ogni caso, se alla fine Allegri dovesse rimanere sulla panchina della Juventus, ci sarebbero molte operazioni da fare, in entrata e in uscita, per adeguare la rosa e andare a caccia della prossima Champions League.

E, prima di comprare, la Juventus dovrà vendere.

In questo senso, sembrano essere quattro – come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport in edicola – i calciatori alla cui cessione Allegri avrebbe acconsentito, dopo che in questa stagione hanno deluso.

Il primo è Joao Cancelo: il portoghese è costato 40 milioni e non ha mantenuto le grandi aspettative con cui era arrivato a Torino. Allegri spesso gli ha preferito De Sciglio, anche in partite importanti, e tante volte si è arrabbiato con lui.

Anche sull’altra fascia ci potrebbe essere un addio, quello di Alex Sandro, decisamente deludente nell’ultimo anno, e che ancora ha estimatori all’estero.

Infine, in attacco, se dovesse rimanere Allegri, potrebbero essere Paulo Dybala e Mario Mandzukic a partire. L’argentino ha avuto un calo di rendimento abbastanza evidente, soprattutto nella seconda parte di stagione, e non si è adattato al nuovo ruolo che Allegri gli aveva disegnato. Mandzukic, invece, tra problemi fisici ed età sembra non rientrare più nei piani bianconeri, e nonostante il rinnovo di contratto, potrebbe essere lasciato partire senza troppi problemi.