I quattro candidati per la panchina del Genoa in caso di esonero di Andreazzoli I quattro candidati per la panchina del Genoa in caso di esonero di Andreazzoli
La sconfitta di ieri sera contro il Milan, maturata in maniera piuttosto rocambolesca e movimentata, ha aperto ufficialmente la crisi in casa Genoa. Dopo... I quattro candidati per la panchina del Genoa in caso di esonero di Andreazzoli

La sconfitta di ieri sera contro il Milan, maturata in maniera piuttosto rocambolesca e movimentata, ha aperto ufficialmente la crisi in casa Genoa.

Dopo 7 giornate, i rossoblu si trovano al penultimo posto della classifica, davanti solamente ai rivali cittadini della Sampdoria, con 5 punti e una sola vittoria conquistata; un bottino piuttosto magro se si considerano i tanti arrivi importanti durante il mercato estivo e le molte aspettative che c’erano su questa squadra.

Sul banco degli imputati è finito, come di consueto in queste occasioni, il tecnico Andreazzoli, e in queste ore la dirigenza rossoblu sta riflettendo sul suo futuro e su come procedere.

In caso di esonero di Andreazzoli, sono 4 gli allenatori che potrebbero finire sulla panchina del Genoa. Esclusa la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina rossoblu, il nome più probabile sembra essere quello di Davide Nicola.

Altri tre candidati un po’ meno probabili, ma che potrebbero comunque finire nella rosa dei papabili: Francesco Guidolin (attualmente commentatore televisivo e fuori dai giochi da un po’), Claudio Ranieri, che l’anno scorso ha chiuso la stagione alla Roma, e Stefano Pioli, che però sarebbe in trattativa anche con la Sampdoria, che potrebbe esonerare a sua volta Eusebio Di Francesco.

Staremo a vedere, nelle prossime ore, come si evolverà la situazione.