I quattro campioni del Mondo attualmente in Serie A I quattro campioni del Mondo attualmente in Serie A
Qualche giorno fa Sami Khedira ha lasciato la Juventus, ponendo fine a un’avventura cominciata nel 2015, e che ha visto il centrocampista tedesco protagonista... I quattro campioni del Mondo attualmente in Serie A

Qualche giorno fa Sami Khedira ha lasciato la Juventus, ponendo fine a un’avventura cominciata nel 2015, e che ha visto il centrocampista tedesco protagonista di cinque scudetti con la maglia bianconera.

Khedira, tra le altre cose, è anche uno dei 52 giocatori ancora in attività che possono vantare un Mondiale vinto nella loro carriera (per il tedesco fu, naturalmente, quello conquistato nel 2014 nella finale contro l’Argentina).

Prima della partenza di Khedira, erano cinque i campioni del Mondo che giocavano in Serie A, adesso, appunto, sono rimasti in quattro.

Riuscite ad elencarli a memoria? Molto probabilmente dovrete fare un piccolo sforzo, se volete divertirvi vi lasciamo un po’ di tempo per riflettere, chiudete gli occhi e noi, intanto, ve li scriviamo qui sotto.

Il primo dei quattro è ovviamente Gigi Buffon, l’ultimo degli Azzurri del 2006 rimasto ancora in attività. Dei suoi compagni di avventura in quel Mondiale, ben 3 allenano in questa Serie A, e uno è proprio il suo allenatore (oh, dobbiamo scriverlo, ma speriamo fosse scontato: Pirlo, Pippo Inzaghi e Gattuso).

Un po’ più difficile farsi venire in mente gli altri 3, anche perché stiamo parlando di un Mondiale non proprio vicinissimo nel tempo. Sono tutti e 3 spagnoli, e tutti e 3 erano nella rosa della Spagna campione del Mondo nel 2010.

Si tratta di Pepe Reina, di Pedro e di Fernando Llorente. Bè, quanti ne avevate indovinati, allora?

PUOI LEGGERE ANCHE:

Il Boca Juniors vuole cambiare stemma perché ha vinto troppo

L’ultima polemica tra Klopp e Guardiola

Zinedine Zidane si è arrabbiato in conferenza stampa