I probabili 23 convocati dell’Italia per Euro 2020 I probabili 23 convocati dell’Italia per Euro 2020
La vittoria di ieri in Bosnia, un rotondo 3-0, non è servita all’Italia per la classifica, visto che gli Azzurri erano già qualificati per... I probabili 23 convocati dell’Italia per Euro 2020

La vittoria di ieri in Bosnia, un rotondo 3-0, non è servita all’Italia per la classifica, visto che gli Azzurri erano già qualificati per Euro 2020, ma ha dimostrato ancora una volta quanto sia stato bravo Roberto Mancini a mettere in piedi un gruppo tornato finalmente a convincere.

E così, adesso, quando mancano più o meno 6 mesi all’inizio della manifestazione continentale, possiamo guardare con fiducia agli Europei.

Quali saranno i convocati di Mancini per Euro 2020? Il CT, quasi sicuramente, punterà sul gruppo che ha fatto bene finora, e sarà davvero difficile vedere qualche nome a sorpresa, magari possibile solamente in caso di grandi exploit nella seconda parte del campionato.

La possibile lista dei 23 dell’Italia, quindi, ha ancora poche caselle da riempire, poche scelte da fare.

Questi, secondo noi, potrebbero essere i 23 convocati dell’Italia, con possibili alternative ruolo per ruolo.

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Meret/Gollini

Difensori: Bonucci, Acerbi, Florenzi, Emerson Palmieri, Spinazzola, Di Lorenzo, Romagnoli, Izzo/Mancini/Chiellini

Centrocampisti: Jorginho, Barella, Verratti, Sensi, Zaniolo, Tonali/Castrovilli, Lo. Pellegrini

Attaccanti: Chiesa, Insigne, Belotti, Immobile, Bernardeschi/Orsolini

Come detto, difficile che qualcuno possa impensierire i fedelissimi di Mancini; solo in caso di una seconda parte di campionato clamorosa uno come Balotelli, per esempio, potrebbe provare a strappare un biglietto per Euro 2020, ma al momento Mancini sembra molto soddisfatto del suo gruppo.