I primi due giorni di Eziolino Capuano ad Avellino hanno già regalato soddisfazioni I primi due giorni di Eziolino Capuano ad Avellino hanno già regalato soddisfazioni
Qualche giorno fa, finalmente, è arrivata la notizia che aspettavamo da tempo, in pratica da inizio stagione: Eziolino Capuano ha trovato una panchina e... I primi due giorni di Eziolino Capuano ad Avellino hanno già regalato soddisfazioni

Qualche giorno fa, finalmente, è arrivata la notizia che aspettavamo da tempo, in pratica da inizio stagione: Eziolino Capuano ha trovato una panchina e può finalmente cominciare la sua annata.

Il tecnico di Pescopagano, uno dei nostri condottieri preferiti, l’anno scorso aveva condotto il Rieti a una tranquilla salvezza, ma poi non aveva trovato una squadra con cui cominciare la nuova stagione.

Adesso l’Avellino, quattordicesimo nel girone C di Serie C, ha esonerato Giovanni Ignoffo e ha deciso di affidarsi alle cure di Capuano per provare a risollevare la stagione.

Come di consueto, soprattutto negli ultimi anni, Eziolino porta con sé grande attenzione mediatica, per il suo carisma e il suo stile particolare, che si riflette un po’ in tutti gli aspetti del suo modo di allenare.

E, in un certo senso, dopo soli due giorni ad Avellino, Capuano ha già regalato diverse perle: il primo allenamento, per esempio, è stato uno spettacolo di intensità e sentimento, con Eziolino che ha mostrato una serie di movimenti ai suoi giocatori lasciandosi andare a urlacci e improperi che si sono sentiti anche a parecchi chilometri di distanza.

Da notare anche il lancio degli occhiali da sole.

Il nuovo allenatore dell’Avellino, però, ha regalato spettacolo anche in conferenza stampa: qualcuno, infatti, gli ha riportato alla mente un video di una decina di anni fa in cui lo stesso Capuano esultava con i tifosi della Juve Stabia al grido di “chi non salta è dell’Avellino”.

Eziolino non l’ha presa benissimo, chiedendo, a gran voce, di tirare fuori le prove, ripetendo più e più volte “dovete cacciare il video!“.

Esultanza post Juve Stabia – Avellino, Capuano risponde

Durante la conferenza stampa di presentazione, viene tirata fuori la questione di quel famoso Juve Stabia-Avellino: #Capuano reagisce cosìLA CONFERENZA STAMPA DI CAPUANO: https://bit.ly/31eD1F6LE PAROLE DEL PRESIDENTE MAURIELLO: https://bit.ly/2BjClUp

Gepostet von Il Ciriaco am Mittwoch, 16. Oktober 2019

Come detto, il video è ben noto a noi seguaci del Capuanesimo, ed è questo, che potete ammirare in tutto il suo splendore.

Grossa attesa, quindi, per l’esordio dell’Avellino di Capuano, che sarà un esordio con il botto: gli irpini giocheranno infatti domenica prossima alle ore 15 contro il Bari.