Con l’avvicinarsi del mese di luglio, che vedrà anche l’inizio del ritiro per molte squadre, le trattative di calciomercato si fanno sempre più serrate,...

Con l’avvicinarsi del mese di luglio, che vedrà anche l’inizio del ritiro per molte squadre, le trattative di calciomercato si fanno sempre più serrate, e cominciano anche ad arrivare i primi colpi veri e propri anche per le big.

In Italia, in questi giorni, si parla molto delle trattative che porteranno, per esempio, Manolas a Napoli, o del possibile arrivo di de Ligt alla Juventus.

All’estero, invece, sono tante le squadre che si stanno muovendo per rinforzarsi e lanciare l’assalto al Liverpool campione d’Europa in carica (e gli stessi Reds hanno presentato proprio oggi il loro primo acquisto per la prossima stagione): per esempio, l’Atletico Madrid è pronto a investire 126 milioni di euro per Joao Felix.

Anche il PSG, che ha ripreso Leonardo nei suoi quadri dirigenziali, si è lanciato sul mercato: i parigini, a quanto pare, sono vicini a portare in Francia Gigio Donnarumma, ma i primi colpi per la stagione 2019/20 saranno altri due nomi.

Secondo il quotidiano francese L’Equipe, infatti, il PSG a inizio luglio annuncerà ufficialmente Pablo Sarabia, centrocampista offensivo del Siviglia, e Ander Herrera, mediano in forza al Manchester United.

Per Sarabia lo sforzo dovrebbe essere di 18 milioni, vale a dire la clausola rescissoria, mentre Ander Herrera arriverà a parametro zero.