I possibili avversari del Napoli ai preliminari di Champions League I possibili avversari del Napoli ai preliminari di Champions League
Il 4 agosto l’urna di Nyon, con gli accoppiamenti del terzo e ultimo preliminare di Champions League, decreterà anche l’avversario del Napoli. La squadra... I possibili avversari del Napoli ai preliminari di Champions League

Il 4 agosto l’urna di Nyon, con gli accoppiamenti del terzo e ultimo preliminare di Champions League, decreterà anche l’avversario del Napoli.

La squadra di Sarri ( partite di andata in programma il 15-16 agosto e ritorno il 23-23 agosto ) si troverà di fronte l’ultimo ostacolo prima di arrivare alla fase a gironi della Champions League 2017-18.

Il quadro delle qualificate non è ancora chiarissimo, visto che c’è ancora un turno preliminare da giocare, con le partite in programma il 25 luglio e il 2 agosto che decreteranno altre squadre che finiranno poi nell’urna del sorteggio di Nyon.

Champions League, il sorteggio del terzo turno preliminare

Ma chi potrà trovare il Napoli? Quale sarà l’accoppiamento per gli azzurri?

Sicuramente possiamo già cominciare a fare qualche calcolo, visto che il Napoli sarà testa di serie, e quindi eviterà di prendere Liverpool e Siviglia, due squadre tra le più toste di questo sorteggio.

Come detto, per avere il quadro completo delle possibili avversarie del Napoli, dobbiamo aspettare i risultati del secondo turno preliminare, con tante parite interessanti in programma. Ad oggi, le cinque squadre già qualificate al terzo turno preliminare sono appunto Napoli, Liverpool, Siviglia, Sporting Lisbona e Hoffenheim.

I tedeschi, non essendo testa di serie, potrebbero essere quindi già una probabile avversaria per il Napoli. I portoghesi, invece, non sono ancora sicuri di essere in prima fascia: in base ai risultati delle altre cinque partite, potrebbero finire in prima o in seconda, ma è molto più probabile finiscano in seconda fascia, e quindi possano essere avversari plausibili per gli azzurri.

Queste le partite in programma nel cosiddetto “League Route”, quello delle squadre non campioni dei Paesi più in alto nel ranking. Da questi accoppiamenti usciranno le altre 5 squadre che si qualificheranno all’ultimo sorteggio.

Nizza– Ajax
Dinamo Kiev – Young Boys
Steaua Bucarest– Viktoria Plzen
AEK Atene – CSKA Mosca
Club Brugge – Istanbul Basaksehir

Le squadre che finiranno in seconda fascia, quella da cui uscirà l’avversario del Napoli, dipenderanno poi dal ranking. Ipotizzando un passaggio del turno da parte di tutte le favorite (Ajax, Dinamo Kiev, Viktoria Plzen, CSKA Mosca e Club Brugge), per il Napoli le avversarie più probabili sarebbero queste: Viktoria Plzen, Sporting Lisbona, Club Brugge, Hoffenheim, CSKA Mosca.

In caso di passaggio del turno da parte del Nizza ai danni dell’Ajax, per esempio, il Viktoria Plzen salirebbe in prima fascia, e il Nizza diventerebbe un probabile avversario della squadra di Sarri.

Insomma, gli spauracchi da evitare, in questo lotto, sarebbero CSKA Mosca, Sporting Lisbona e Hoffenheim. Anche per questo, il Napoli dovrà guardare in maniera piuttosto interessata già il secondo turno preliminare…

Related Posts

I pre-convocati dell’Italia per gli Europei Under 21

2019-05-24 17:59:16
delinquentidelpallone

18

Le maglie dell’Arsenal per la stagione 2019/20

2019-05-23 10:19:52
delinquentidelpallone

18

La maglia 2019-20 dell’Atletico Madrid

2019-05-22 10:01:32
delinquentidelpallone

18

L’affronto del Real Madrid a Gareth Bale

2019-05-19 12:04:35
delinquentidelpallone

18

I giocatori del Barcellona non vogliono Griezmann

2019-05-19 08:05:49
delinquentidelpallone

18