Con il mese di marzo entreremo nella fase finale della stagione 2016/17, con la Serie A che sembra aver già emesso qualche verdetto, e...

Con il mese di marzo entreremo nella fase finale della stagione 2016/17, con la Serie A che sembra aver già emesso qualche verdetto, e comunque con delle tendenze che si stanno pian piano consolidando, fino a diventare certezze. E in questo caso, come sempre, la statistica ci viene in aiuto con i suoi numeri.

Il portale di statistiche Whoscored.com ha infatti messo insieme le peggiori formazioni di ogni campionato europeo, selezionando i calciatori in base al rating, il particolare indice statistico con cui viene calcolato in maniera molto precisa il rendimento di un calciatore.

Questa, secondo Whoscored, sarebbe la formazione peggiore della Serie A, finora.

(non fate caso a quel Puchiarelli, sono inglesi…)

In porta, dunque, Marco Storari, che fin quando è rimasto a Cagliari non è stato proprio impeccabile. In difesa, troviamo Martella e Torosidis sulle fasce, Goldaniga e (un po’ a sorpresa) Silvestre della Samp. A centrocampo in mezzo Crisetig e Barella, insieme a Palladino e Rigoni.

I peggiori attaccanti? Verre e Pucciarelli, anche se immaginiamo si sarebbe potuto trovare anche di peggio. Siete d’accordo con queste scelte? La statistica ci ha preso o a volte i numeri non raccontano proprio tutto?