I numeri mostruosi del Kun Aguero con la maglia del Manchester City I numeri mostruosi del Kun Aguero con la maglia del Manchester City
Oggi il big match in Premier League era rappresentato dalla sfida tra Manchester City ed Arsenal, fondamentale per le ambizioni di grandezza di entrambe... I numeri mostruosi del Kun Aguero con la maglia del Manchester City

Oggi il big match in Premier League era rappresentato dalla sfida tra Manchester City ed Arsenal, fondamentale per le ambizioni di grandezza di entrambe le squadre.

Il City cercava i 3 punti per non perdere contatto con il Liverpool capolista mentre l’Arsenal doveva dimostrare il proprio valore anche contro avversari di livello, oltre che mantenere la scia del quarto posto.

Alla fine ad imporsi è stata la squadra di Guardiola, che ha sbloccato la gara già dopo 48 secondi con la rete di Aguero, sempre più decisivo.

L’Arsenal ha pareggiato dopo pochi minuti ma non è riuscito ad andare al riposo con il risultato in parità, in quanto ancora il Kun Aguero ha portato in vantaggio nuovamente il City.

L’attaccante argentino ha poi realizzato la tripletta personale al minuto 61, chiudendo definitivamente la partita e coronando una prestazione monumentale.

Con questi 3 gol segnati Aguero arriva a quota 20 marcature in stagione, considerando tutte le competizioni, per il sesto anno consecutivo e per l’undicesima volta nelle ultime dodici stagioni disputate (considerando anche l’esperienza all’Atletico Madrid).

Se consideriamo solo la Premier League siamo a quota 14 gol e 6 assist, a dimostrazione del fatto che la sua importanza va oltre la semplice pericolosità estrema davanti alla porta.

Come se non bastasse quella realizzata questa sera è stata la sua tripletta numero 10 in Premier League: solo Alan Shearer ha fatto meglio nel massimo campionato inglese (a quota 11).

Un giocatore immenso, un attaccante straordinario che spesso rimane fuori dal cerchio ristretto di nomi fatti al momento di indicare i centravanti più forti d’Europa.

Eppure il Kun Aguero ha tutte le carte in regola, ed i numeri, per sedersi a pieno titolo al tavolo dei grandissimi.