I numeri di Mbappé e Neymar in Champions League sono fuori dal mondo I numeri di Mbappé e Neymar in Champions League sono fuori dal mondo
Tra le quattro partite giocate nell’andata dei quarti di finale di Champions League, la più divertente è stata sicuramente quella che ha visto la... I numeri di Mbappé e Neymar in Champions League sono fuori dal mondo

Tra le quattro partite giocate nell’andata dei quarti di finale di Champions League, la più divertente è stata sicuramente quella che ha visto la vittoria del PSG in casa del Bayern Monaco.

In un’Allianz Arena innevata, in una serata indimenticabile, i parigini hanno superato 3-2 i campioni in carica, prendendosi la rivincita dopo la finale della scorsa edizione, e soprattutto mettendo un mattoncino molto importante in ottica qualificazione; la settimana prossima, in Francia, i tedeschi saranno obbligati a fare un’impresa per provare a strappare il pass per le semifinali.

Grande protagonista del match è stato Kylian Mbappé, ovviamente. L’attaccante francese ha lasciato il segno con una doppietta, ma soprattutto ha tenuto in scacco tutta la difesa del Bayern, costantemente, confermando un trend di crescita che lo sta portando ormai a un livello decisamente superiore, quello in cui probabilmente dovrà raccogliere il testimone lasciato da Messi e Ronaldo.

Insieme a lui, ha giocato un’ottima partita anche Neymar; il brasiliano non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma ha servito gli assist per i primi due gol della sua squadra, pur non facendo sfracelli in attacco visto che il pallino del gioco è stato principalmente nelle mani della squadra di Flick.

I numeri di Mbappé e Neymar nel corso della loro carriera in Champions sono semplicemente esaltanti.

Mbappé, in 43 partite giocate, è stato coinvolto in 42 gol, vale a dire 27 gol e 15 assist. Neymar, invece, di partite ne ha giocate di più, ma in termini di media il bilancio è quasi simile: 66 partite, 41 gol e 26 assist, anche lui coinvolto in un gol praticamente in ogni partita disputata in Champions…