I numeri della partita di Hakimi contro il Benevento I numeri della partita di Hakimi contro il Benevento
Era uno degli uomini più attesi alla partenza di questa Serie A 2020/21, e di motivi di interesse ce n’erano parecchi. Achraf Hakimi è... I numeri della partita di Hakimi contro il Benevento

Era uno degli uomini più attesi alla partenza di questa Serie A 2020/21, e di motivi di interesse ce n’erano parecchi.

Achraf Hakimi è arrivato a Milano, sponda nerazzurra, con un obiettivo ben preciso: diventare uno degli uomini fondamentali della nuova Inter, e i primi minuti giocati dal calciatore marocchino in Italia fanno pensare che le cose andranno esattamente così.

Hakimi era entrato nel finale della sfida di San Siro contro la Fiorentina e aveva contribuito a ribaltare il risultato. Oggi, a Benevento, è stato lanciato titolare dal primo minuto, e non ha tradito le attese, anzi è stato protagonista con una prestazione davvero impressionante.

Un gol e un assist per lui al Vigorito (e gli assist potevano essere due se Perisic non avesse sbagliato un gol a porta vuota), ma anche molto di più; e per capirlo, basta andare a leggere tutti i numeri della sua partita.

73 palloni toccati
42/46 passaggi completati (91%)
4 passaggi chiave
2 grandi opportunità create
1/2 dribbling riusciti
3/6 contrasti vinti

Numeri che indicano quanto sia stato coinvolto Hakimi nella manovra nerazzurra, soprattutto per quanto riguarda i palloni toccati, davvero tanti.

Il marocchino è un giocatore che ha tutte le caratteristiche per essere fondamentale nei movimenti e nelle idee del calcio dell’Inter, e se il buongiorno si vede dal mattino, questi primi minuti in Italia sembrano promettere davvero bene.