I migliori marcatori della storia della Supercoppa Italiana I migliori marcatori della storia della Supercoppa Italiana
Questa sera – appuntamento alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia – Juventus e Napoli scenderanno in campo per contendersi il primo... I migliori marcatori della storia della Supercoppa Italiana

Questa sera – appuntamento alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia – Juventus e Napoli scenderanno in campo per contendersi il primo trofeo stagionale del calcio italiano, la Supercoppa Italiana (qui puoi trovare le probabili formazioni della sfida).

Quella della Supercoppa è una storia molto particolare, che nel corso degli anni ha visto cambi di formula, cambi di sede e cambi di calendario; dalle partite in casa della vincitrice del campionato a quelle in campo neutro, fino alle attuali sfide fuori dall’Italia e spesso anche a dicembre invece che ad agosto.

Ma quali sono i calciatori che hanno segnato più gol nella storia della Supercoppa Italiana?

Naturalmente, non tutti hanno avuto la possibilità di giocare un numero cospicuo di partite in questa competizione, e le squadre che hanno alzato al cielo più trofei hanno molte più possibilità di vedere giocatori in questa lista.

Al primo posto c’è lo juventino Paulo Dybala, a quota 4 gol segnati nelle 5 edizioni disputate. La Joya, fuori per infortunio, non avrà l’opportunità di ampliare il suo bottino nel match di stasera.

A quota 3 troviamo poi ben 4 giocatori, di epoche diverse, ma tutti delle big del calcio italiano: Alessandro Del Piero, Andriy Shevchenko, Samuel Eto’o, Carlos Tevez.

Molti, invece, i giocatori a quota 2: Chiellini, Careca, Aquilani, Silenzi, De Rossi, Pippo Inzaghi, Vieira, van Basten, Batistuta, Mihajlovic, Claudio Lopez, Higuain, Vialli, Pandev, Crespo, Immobile, Vucinic.

ALTRE STORIE DA LEGGERE:

Le squadre che hanno segnato (e subito) più gol negli ultimi 10 minuti

Il Novara di Bruno Fernandes

Come giocherà il Torino di Davide Nicola