

I migliori marcatori della storia del PSG
Top List Febbraio 27, 2022 delinquentidelpallone

Ieri sera per il PSG è arrivata una vittoria in campionato di quelle non proprio impronosticabili, visto ormai il distacco tra il primo posto e tutte le altre inseguitrici e visto soprattutto il divario tecnico tra i parigini e le restanti squadre del campionato francese.
La compagine di Pochettino è andata inizialmente in svantaggio, poi ha rimontato e vinto agevolmente 3-1 contro il St.Etienne, grazie alla doppietta di Mbappé e al gol della sicurezza segnato poi da Danilo Pereira.
Nonostante la partita non fosse di quelle indimenticabili, rimarrà comunque nella storia, grazie appunto alla doppietta segnata da Kylian Mbappé; con i due gol di ieri sera, l’attaccante francese è arrivato a quota 156 con la maglia del PSG, raggiungendo una leggenda del club parigino come Zlatan Ibrahimovic.
A Mbappé, però, sono servite diverse partite in più di Ibra per raggiungere l’obiettivo (205 contro 180), e il leader della classifica, il Matador Cavani, sembra ancora piuttosto lontano, a quota 200. E se Mbappé dovesse decidere di lasciare il club in estate accettando la corte del Real Madrid, quel primo posto dell’uruguaiano diventerebbe sempre più blindato.
Questa la top 10 storica dei marcatori della storia del PSG:
Edinson Cavani: 200
Zlatan Ibrahimovic: 156
Kylian Mbappé: 156
Pauleta: 109
Neymar: 91
Angel Di Maria: 91
Dominique Rocheteau: 87
Safet Susic: 74
Rai: 69
Guillaume Hoarau: 57