I loghi delle squadre di Serie A ispirati a quello della Juventus
News Gennaio 19, 2017 delinquentidelpallone
Ha fatto molto discutere -e ancora se ne sta discutendo- la presentazione, nei giorni scorsi, del nuovo logo minimalista della Juventus, che si distacca dalla tradizione e rinnova l’identità grafica del club bianconero. A molti l’idea della Juventus non è piaciuta, altri se ne sono immediatamente innamorati. Di sicuro ha scatenato la fantasia di molti, e non solo di quelli che hanno inondato il web di parodie e rivisitazioni in chiave ironica del nuovo simbolo juventino.
Un graphic designer (Emilio Sansolini) ha pensato bene di ipotizzare come sarebbero i loghi delle altre big di serie A se venissero rivisitati nello stesso stile di quello della Juventus. E il risultato è assolutamente fedele all’idea della Juventus, per capirci.
Ecco le immagini di come sarebbero i loghi di Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio se fossero sottoposti allo stesso restyling di quello della Juventus.
— Emilio Sansolini (@EmilioSansolini) January 16, 2017
Il ragazzo non si è limitato ai loghi: ha immaginato anche l’eventuale impatto di questi sulle divise (anche queste molto minimal). Ecco il risultato del suo lavoro.
Serie A super minimal. pic.twitter.com/WbLoIhPnSz
— Emilio Sansolini (@EmilioSansolini) January 18, 2017
Cosa ne pensate? Vi piace questa svolta minimal sullo stile delle vostre squadre del cuore? Fatecelo sapere con un tweet a @delinquentweet o un commento sulla nostra pagina Facebook.