Se siete appassionati di calcio sudamericano tanto quanto lo siamo noi avrete sicuramente sentito parlare di Romulo Otero Vasquez.
Se ancora non lo conoscete, invece, fareste bene a documentarvi e per questo veniamo in vostro soccorso.
Romulo Otero è un centrocampista offensivo Venezuelano (nato a Caracas il 9 Novembre 1992) ed è attualmente un giocatore dell’Atletico Mineiro, in Brasile.
Il suo ruolo naturale, come detto, è quello di centrocampista offensivo e nell’ultimo anno si è messo in evidenza con alcune prestazioni davvero strabilianti, che hanno mostrato la sua capacità balistica assolutamente fuori dal comune.
Non ci credete?
Guardate questo video che ha iniziato a circolare in queste ore e in breve tempo sta facendo il giro del mondo. Sono tutti i gol realizzati da Romulo Otero nel 2017 ( ne ha realizzati 9, di cui 8 in campionato e 1 in Libertadores) uno più bello dell’altro.
Rómulo Otero: The most ridiculous goals compilation from just this year. I thought it'd be rude not to. pic.twitter.com/qm4FHD0sXn
— Escojar (@Escojar) December 4, 2017
Ce n’è per tutti i gusti: si va dalle punizioni potenti a quelle dotate di effetto incredibile, passando per pallonetti da distanza siderale e staffilate precise all’angolino. Il tutto eseguito con un destro da favola che non lascia scampo.
In un paio di occasioni i portieri non sono certo stati irreprensibili ma in tutti gli altri casi il merito è da attribuire esclusivamente al destro micidiale di questo giocatore incredibile.
La rete realizzata contro il Coritiba, gli è valsa la “Bola de Prata” ossia il riconoscimento per il miglior gol realizzato durante l’anno.
VIDEO: ESPECTACULAR GOLAZO de Rómulo Otero desde mitad de cancha en el Brasileirao vs Coritiba. Lleva 5 goles en el torneo de liga con Atlético Mineiro: @mingo_1 con sabor Venezolano! @RLOZINSKI pic.twitter.com/QzTki9J544
— @bolibochinche (@Bolibochinche) November 21, 2017
Anche l’Atletico Mineiro ha voluto omaggiare il calciatore per le splendide prestazioni con una targhetta celebrativa, con il seguente messaggio: “Il calcio è in grado di tramandare momenti che rimarranno per sempre nella memoria dei tifosi. Contro Coritiba hai realizzato un gol incredibile, una prestazione perfetta in grado di combinare classe, tecnica e rara precisione. L’Atletico Mineiro ti vuole rendere omaggio per aver reso una partita di calcio un evento unico e indimenticabile“.
Presidente @dan_nepomuceno entrega, ao meia Romulo Otero, placa em homenagem ao golaço marcado do meio de campo pelo venezuelano. Vamos, #Galo! pic.twitter.com/AW44k1wi9k
— Atlético (@atletico) November 23, 2017
Vi sfidiamo a trovare qualcuno che, nell’ultima stagione, ha realizzato così tanti gol di questa bellezza. Noi, dopo aver visto questa compilation, siamo rimasti davvero senza parole.