I giocatori più veloci a segnare 10 gol in Champions League I giocatori più veloci a segnare 10 gol in Champions League
Martedì sera il mondo del calcio europeo ha potuto assistere all’ennesima esibizione di uno dei suoi talenti più luminosi: Erling Haaland ormai non è... I giocatori più veloci a segnare 10 gol in Champions League

Martedì sera il mondo del calcio europeo ha potuto assistere all’ennesima esibizione di uno dei suoi talenti più luminosi: Erling Haaland ormai non è più una sorpresa, ma ogni suo nuovo passo sembra essere più rumoroso del precedente.

E così, il giovanissimo attaccante norvegese è andato a segno anche al suo debutto europeo con la maglia del Borussia Dortmund, trovando addirittura una doppietta nella sfida contro il PSG.

Con i due segnati martedì sera, Haaland è arrivato a quota 10 gol segnati in Champions League, contando anche quelli realizzati con la maglia del Salisburgo.

Nemmeno a dirlo, l’attaccante del Borussia è diventato il più veloce nella storia della Champions League a segnare 10 gol, visto che ha impiegato solamente 7 partite per raggiungere la doppia cifra.

Ecco quali sono, oltre ad Haaland, i calciatori che hanno impiegato meno partite per segnare 10 gol in Champions League.

Erling Haaland: 7 partite
Adriano: 11 partite
Sadio Mané: 11 partite
Roberto Firmino: 11 partite
Simone Inzaghi: 12 partite
Harry Kane: 12 partite
Wissam Ben Yedder: 12 partite
Seydou Doumbia: 13 partite
Didier Drogba: 13 partite
George Weah: 13 partite

Una compagnia decisamente interessante, con un italiano “a sorpresa”, Simone Inzaghi (merito anche dei 4 gol realizzati tutti insieme, certo) e un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Adriano (ma anche Seydou Doumbia…), oltre ai due assi del Liverpool Mané e Firmino.