I giocatori più forti che non parteciperanno ai Mondiali
Top List Novembre 15, 2017 delinquentidelpallone
Le caselle stanno ormai finendo, i biglietti per la Russia anche: le 32 squadre stanno per essere definitive, e a breve conosceremo anche i gironi dei Mondiali.
Stamattina, l’Australia, battendo 3-1 (con la tripletta di Jedinak) l’Honduras, si è assicurata il penultimo biglietto per i Mondiali: stanotte, lo spareggio di ritorno tra Perù e Nuova Zelanda assegnerà l’ultimo decisivo pass, e domani mattina conosceremo la rosa definitiva delle partecipanti a Russia 2018.
Purtroppo, come ormai sappiamo, l’Italia non ci sarà – ma forse giocherà comunque un torneo quest’estate – ma non sarà l’unica nazionale di rilievo a saltare il torneo.
Sono tanti i calciatori di livello assoluto che non parteciperanno ai Mondiali, e per parecchi di loro è sfumata anche l’ultima possibilità di partecipare ad un torneo così importante (basta pensare a Gigi Buffon) per raggiunti limiti di età.
Saranno tanti, tantissimi, i campioni che non parteciperanno ai prossimi Mondiali, chi perché la sua nazionale non è sufficientemente forte da permettergli di essere competitivo, chi perché (come Cile o Italia) ha fallito clamorosamente le qualificazioni.
Andiamo a vedere, allora, quali saranno le assenze più illustri dei prossimi Mondiali.
Alexis Sanchez – Cile
Arturo Vidal – Cile
Pierre Emerick Aubameyang – Gabon
Gareth Bale – Galles
Gianluigi Buffon – Italia
Leonardo Bonucci – Italia
Marco Verratti – Italia
Edin Dzeko – Bosnia
Miralem Pjanic – Bosnia
Marek Hamsik – Slovacchia
Riyad Mahrez – Algeria
Henrikh Mkhitaryan – Armenia
Jan Oblak – Slovenia
Christian Pulisic – Stati Uniti
Arjen Robben – Olanda