I giocatori che non ci saranno alle Final 8 di Champions League I giocatori che non ci saranno alle Final 8 di Champions League
In questa settimana anche la Serie A chiuderà i battenti, e dalla prossima settimana ci si tufferà a capofitto non nelle vacanze estive, ma... I giocatori che non ci saranno alle Final 8 di Champions League

In questa settimana anche la Serie A chiuderà i battenti, e dalla prossima settimana ci si tufferà a capofitto non nelle vacanze estive, ma nelle coppe europee, che ancora attendono di emettere i loro verdetti.

A partire dal 7 agosto, infatti, si disputeranno prima le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, e poi le famose Final 8 di Lisbona, con partite in gara secca per assegnare velocemente il trofeo.

Saranno tanti, però, i giocatori che saranno costretti a saltare la fase finale di questo torneo o che dovranno provare a recuperare in extremis per i turni successivi.

Tra le squadre che devono ancora giocare il ritorno dei quarti di finale, il Barcellona avrà tanti assenti sicuri o probabili contro il Napoli: Dembelé, Umtiti, Lenglet, e forse anche Griezmann.

La Juve dovrà valutare le condizioni di Dybala e de Ligt, usciti acciaccati dalla sfida contro la Samp; mentre in Real Madrid-Manchester City potrebbero non esserci due big come Aguero e Hazard (e i Blancos saranno anche senza Marcelo, probabilmente, e senza Mariano Diaz, contagiato dal coronavirus, circostanza che costringerà a monitorare la situazione con i tamponi nei prossimi giorni). Ah, e Sergio Ramos è squalificato per il ritorno contro il City…

Il PSG è in apprensione per Mbappé, mentre l’Atalanta attende ancora di recuperare Ilicic e trema per l’infortunio di ieri di Palomino. Altre assenze pesanti? Thomas Partey nell’Atletico e Pavard nel Bayern Monaco, mentre il Lipsia, come noto, dovrà fare a meno di Timo Werner che ha deciso di non disputare la fase finale di Champions con la sua vecchia squadra.