I giocatori che hanno segnato più gol nel derby di Milano I giocatori che hanno segnato più gol nel derby di Milano
Domenica pomeriggio, in un orario al quale eravamo ormai disabituati a vedere i big match (le 15) andrà in scena uno dei derby di... I giocatori che hanno segnato più gol nel derby di Milano

Domenica pomeriggio, in un orario al quale eravamo ormai disabituati a vedere i big match (le 15) andrà in scena uno dei derby di Milano più importanti degli ultimi anni.

Dopo l’ultimo turno, infatti, l’Inter ha completato il sorpasso ai danni del Milan, e adesso conduce la classifica della Serie A con 50 punti, contro i 49 dei rossoneri.

Chiaro che, a questo punto della stagione, il derby diventa un confronto diretto pesantissimo; l’Inter avrà l’opportunità di allungare a +4 e provare ad andare in fuga, il Milan vorrà invece ribadire le proprie ambizioni di scudetto e magari riprendersi il primo posto.

La sfida stracittadina, però, è una di quelle partite che va oltre l’attualità, un incontro sempre ricco di fascino e che per i tifosi vale doppio. È una di quelle partite in cui, letteralmente, si fa la storia.

E quali sono i giocatori che hanno segnato più volte nel Derby della Madonnina?

Il recordman assoluto è Andriy Shevchenko, che con la maglia del Milan ha segnato ben 14 volte contro i nerazzurri. Segue poi una leggenda del calcio italiano, l’uomo al quale è intitolato l’impianto in cui le due squadre si sfidano: Giuseppe Meazza, ovviamente, 13 gol nei derby, che ha giocato con le maglie di entrambe le squadre.

Al terzo posto un altro eroe del calcio che fu, Gunnar Nordahl, lo svedese andato a segno 11 volte nei derby con la maglia del Milan.

A quota 10 c’è Zlatan Ibrahimovic, anche lui protagonista con entrambe le casacche, che potrà quindi provare a rimpolpare il suo bottino e a scalare posizioni in questa classifica; chiude la top 5 István Nyers, altro giocatore di epoche passate, che tra il 1948 e il 1954 ha segnato 10 gol nei derby con la maglia dell’Inter.

PUOI LEGGERE ANCHE:

Paco Alcacer potrebbe fare la storia

La partita di Cristiano Ronaldo contro il Porto

Che fine ha fatto Freddy Adu