I giocatori che hanno segnato più gol negli ultimi 10 anni in Coppa Italia I giocatori che hanno segnato più gol negli ultimi 10 anni in Coppa Italia
In questa settimana di metà gennaio è tornata protagonista la Coppa Italia, che sta scegliendo in questi giorni le 8 squadre che si guadagneranno... I giocatori che hanno segnato più gol negli ultimi 10 anni in Coppa Italia

In questa settimana di metà gennaio è tornata protagonista la Coppa Italia, che sta scegliendo in questi giorni le 8 squadre che si guadagneranno il diritto di giocare i quarti di finale.

Da questo turno sono entrate in gioco anche le teste di serie che aspettavano già le loro avversarie agli ottavi di finale, in una competizione che di solito entra nel vivo soprattutto nella sua parte finale, quando tutti cominciano a farsi ingolosire dalla possibilità concreta di mettere in bacheca un trofeo.

Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi anni, con le big che hanno bisogno di meno partite per arrivare in fondo, la Coppa Italia è stata una di quelle manifestazioni con statistiche un po’ particolari, anche e soprattutto per quanto riguarda i suoi goleador.

Dopo le partite di ieri, che hanno visto marcatori di lusso come Ciro Immobile e Paulo Dybala, siamo allora andati a cercare la risposta a una domanda che ci è balenata, come un flash, nella mente.

Quali sono i giocatori che hanno segnato più gol negli ultimi 10 anni in Coppa Italia?

Pronti e in postazione, ecco a voi la risposta:

Felice Evacuo (Spezia, Benevento, Novara, Trapani): 12
Ciro Immobile (Torino, Lazio): 11
Maxi Lopez (Catania, Milan, Sampdoria, Torino, Udinese): 11
Krzysztof Piatek (Genoa, Milan, Fiorentina): 10
Paulo Dybala (Juventus): 10
Lorenzo Insigne (Pescara, Napoli): 10
Manolo Gabbiadini (Atalanta, Bologna, Sampdoria, Napoli): 10
Ricardo Bocalon (Venezia, Alessandria, Salernitana): 9
Gonzalo Higuain (Napoli, Juventus): 9
Camillo Ciano (Crotone, Cesena, Frosinone): 9
Luis Muriel (Udinese, Sampdoria, Fiorentina, Atalanta): 9
Rodrigo Palacio (Genoa, Inter, Bologna): 9
Federico Chiesa (Fiorentina, Juventus): 9
Cyril Thereau (Chievo, Udinese): 9