I giocatori che hanno segnato in una finale di Champions ed Europa League I giocatori che hanno segnato in una finale di Champions ed Europa League
La vittoria di ieri sera del Chelsea nella finale di Europa League contro l’Arsenal ha permesso a Maurizio Sarri di alzare al cielo il... I giocatori che hanno segnato in una finale di Champions ed Europa League

La vittoria di ieri sera del Chelsea nella finale di Europa League contro l’Arsenal ha permesso a Maurizio Sarri di alzare al cielo il primo vero trofeo della sua carriera, una vittoria meritata che ha anche commosso il tecnico italiano.

E il 4-1 con cui i Blues si sono sbarazzati dell’Arsenal porta anche la firma di Pedro, che con la vittoria di ieri ha aggiunto al suo palmarés l’unico trofeo che gli mancava.

Lo spagnolo ha così vinto, in carriera, 1 Mondiale e 1 Europeo con la Spagna, più 3 Champions League, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per Club con il Barcellona, oltre appunto a questa Europa League vinta con il Chelsea.

Ma Pedro ha fatto di più: andando a segno ieri è diventato il quinto giocatore che può vantare di aver segnato un gol in una finale di Champions League e di Europa League/Coppa Uefa.

Gli altri quattro sono:

  • Steven Gerrard
  • Hernan Crespo
  • Dmitri Alenichev
  • Allan Simonsen

Pedro aveva infatti segnato nella finale di Wembley tra Barcellona e Manchester United, il 28 maggio 2011, consentendo ai blaugrana di vincere per 3-1 e alzare al cielo la Champions League.

Insomma, una missione speciale per un ragazzo speciale, con le coppe nel destino e una bacheca da fare invidia ai migliori al mondo.