I giocatori che hanno fatto andare via Kovac dal Bayern Monaco I giocatori che hanno fatto andare via Kovac dal Bayern Monaco
Una delle notizie più interessanti di queste ultime settimane è stata sicuramente quella delle dimissioni di Niko Kovac da allenatore del Bayern Monaco. Il... I giocatori che hanno fatto andare via Kovac dal Bayern Monaco

Una delle notizie più interessanti di queste ultime settimane è stata sicuramente quella delle dimissioni di Niko Kovac da allenatore del Bayern Monaco.

Il croato, dopo mesi piuttosto travagliati, è stato praticamente costretto alle dimissioni dopo la sconfitta per 5-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. Tra lui e la squadra non è mai scoppiata la scintilla, e quindi, nonostante la dirigenza avesse annunciato di avere ancora fiducia in lui, sono arrivate le dimissioni.

Ma, come è apparso peraltro piuttosto evidente, c’erano dei giocatori nello spogliatoio dei bavaresi che spingevano da tempo per l’esonero di Kovac, e che, in pratica, sarebbero quelli responsabili della prematura fine del rapporto con il tecnico.

A fare nomi e cognomi, dopo un’accurata ricostruzione, ci ha pensato il giornale tedesco Sport Bild, che ha messo nero su bianco una lista dei “ribelli” che avrebbero tramato contro Kovac.

Manuel Neuer, Thomas Muller, Joshua Kimmich, Robert Lewandowski, Jerome Boateng, Thiago Alcantara, Javi Martinez. Questi, secondo il giornale tedesco, sarebbero i giocatori che avrebbero spinto di più per far andare via Kovac.

Dunque, molti calciatori della vecchia guardia, qualcuno, come Muller, scontento per essere considerato non più fondamentale nel progetto, ma altri, come Lewandowski, ancora pienamente al centro della squadra.

Al momento la squadra è affidata ad Hans-Dieter Flick, che in un primo momento era stato considerato un semplice traghettatore, ma che in realtà, secondo le ultime notizie, potrebbe anche essere confermato più a lungo.