I due giocatori che Pochettino avrebbe chiesto al PSG I due giocatori che Pochettino avrebbe chiesto al PSG
Da qualche giorno, a Parigi, è cominciata una nuova era, con l’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina per sostituire l’esonerato Thomas Tuchel. L’allenatore argentino... I due giocatori che Pochettino avrebbe chiesto al PSG

Da qualche giorno, a Parigi, è cominciata una nuova era, con l’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina per sostituire l’esonerato Thomas Tuchel.

L’allenatore argentino avrà il compito di mettere un po’ d’ordine in una squadra che, negli ultimi anni, ha sì conquistato molti trofei in patria ed è riuscita anche a raggiungere una finale di Champions, ma che ha sempre difettato di quel qualcosa in più che potesse permettere di aprire un ciclo, di delineare un’identità ben precisa come tante altre big europee.

Per questo, a Pochettino non si chiede soltanto di portare risultati sul campo, soprattutto in campo europeo, ma gli si chiede anche di rivoluzionare e plasmare la cultura e la mentalità del club parigino.

Inevitabile, visto che le trattative si sono aperte in questi giorni, parlare anche di mercato.

Il PSG, come tante altre squadre, ha diversi esuberi che vorrebbe piazzare altrove, cercando di ricavare anche qualche soldo da investire altrove. Così, come riportato nei giorni scorsi da diverse fonti, tra cui L’Equipe e AS, Mauricio Pochettino avrebbe anche fatto delle richieste alla dirigenza per almeno due acquisti, possibilmente per il mercato di gennaio.

I due sarebbero due giocatori che Pochettino conosce bene, avendoli già allenati al Tottenham: Dele Alli e Christian Eriksen. Entrambi vivono un periodo non proprio brillante nei rispettivi club, e quindi una loro cessione non è improbabile. Ma sia gli Spurs che l’Inter vogliono recuperare un po’ di moneta sonante dalla cessione dei loro giocatori, e quindi le operazioni potrebbero essere più complicate del previsto, almeno fino a quando il PSG, come detto, non riuscirà a piazzare qualcuno dei suoi giocatori in esubero.

PUOI LEGGERE ANCHE:

Gli allenatori che allenano squadre in cui hanno giocato

La “trollata” di Pelè a Cristiano Ronaldo

I 6 giocatori che potrebbero lasciare il Manchester United a gennaio

La parte destra della classifica di Serie A è molto movimentata