I convocati dell’Inghilterra per gli Europei Under 21 I convocati dell’Inghilterra per gli Europei Under 21
Conclusi tutti i campionati nazionali, adesso è tempo delle competizioni dedicate alle nazionali: sono in corso i Mondiali Under 20 (con l’Italia che ha... I convocati dell’Inghilterra per gli Europei Under 21

Conclusi tutti i campionati nazionali, adesso è tempo delle competizioni dedicate alle nazionali: sono in corso i Mondiali Under 20 (con l’Italia che ha vinto le prime due partite) e a breve cominceranno anche gli Europei Under 21, mentre in campo “senior” sarà il turno della Copa America e della Coppa d’Africa.

Molto interesse susciteranno gli Europei Under 21, in cui l’Italia (nazione ospitante) ambisce a giocare un ruolo di primo piano. Questa la lista dei pre-convocati da Di Biagio, ai quali si aggiungeranno altri “big” tra qualche giorno.

Una delle favorite potrebbe essere l’Inghilterra, che si presenterà con tanti giocatori interessanti, soprattutto nel reparto avanzato.

Questi i convocati dell’Inghilterra per gli Europei U21.

Portieri: Angus Gunn (Southampton), Dean Henderson (Manchester United), Freddie Woodman (Newcastle United)

Difensori: Jake Clarke-Salter (Chelsea), Jay Dasilva (Chelsea), Lloyd Kelly (AFC Bournemouth), Jonjoe Kenny (Everton), Ezri Konsa (Brentford), Fikayo Tomori (Derby County, in prestito dal Chelsea), Aaron Wan-Bissaka (Crystal Palace)

Centrocampisti: Harvey Barnes (Leicester City), Hamza Choudhury (Leicester City), Kieran Dowell (Everton), Phil Foden (Manchester City), Morgan Gibbs-White (Wolverhampton Wanderers), James Maddison (Leicester City), Mason Mount (Derby County, in prestito dal Chelsea), Ryan Sessegnon (Fulham)

Attaccanti: Tammy Abraham (Aston Villa, in prestito dal Chelsea), Dominic Calvert-Lewin (Everton), Demarai Gray (Leicester City), Reiss Nelson (Arsenal), Dominic Solanke (AFC Bournemouth)

Soprattutto in attacco, dunque, giocatori interessantissimi, da Reiss Nelson a Tammy Abraham, fino a due giocatori come Calvert-Lewin e Gray che hanno già dimostrato qualcosa in Premier League. E poi, il trequartista del Leicester Maddison, il giovane talento del City Foden e Mason Mount, uno dei protagonisti della cavalcata del Derby County di Lampard in Championship.