I convocati della Croazia per i prossimi Europei I convocati della Croazia per i prossimi Europei
Il grande appuntamento calcistico dell’estate, dopo il rinvio subito l’anno scorso, si avvicina sempre di più. A partire dall’11 giugno le migliori 24 squadre... I convocati della Croazia per i prossimi Europei

Il grande appuntamento calcistico dell’estate, dopo il rinvio subito l’anno scorso, si avvicina sempre di più.

A partire dall’11 giugno le migliori 24 squadre del Vecchio Continente si affronteranno per cercare di portarsi a casa l’Europeo, provando a scrivere il proprio nome nell’almanacco dopo quello del Portogallo, che si laureò campione nel 2016.

In questi giorni stanno arrivando le prime convocazioni ufficiali, con alcune squadre che hanno diramato delle liste allargate dalle quali poi sceglieranno i nomi definitivi, mentre altre hanno optato già per la lista dei 26 ufficiali, con delle riserve a casa.

Oggi è stato il turno della Croazia, con il CT Zlatko Dalic che ha comunicato la scelta dei suoi 26 uomini per le partite in programma nel girone D con Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca. Questi i 26 convocati della Croazia.

Portieri: Kalinic, Livakovic, Sluga
Difensori: Vida, Lovren, Vrsaljko, Barisic, Caleta-Car, Juranovic, Bradaric, Skoric, Gvardiol
Centrocampisti: Modric, Kovacic, Brozovic, Badelj, Pasalic, Vlasic, Ivanusec
Attaccanti: Perisic, Kramaric, Rebic, Brekalo, Petkovic, Orsic, Budimir

Sono 5 i giocatori della Serie A convocati (Brozovic, Badelj, Pasalic, Perisic e Rebic), ma ci sono anche parecchie vecchie conoscenze del calcio italiano, come Budimir e Petkovic tra gli attaccanti, Kovacic a centrocampo, e Bradaric e Vrsaljko in difesa, per una squadra che come sempre si candida ad essere una delle più ostiche da affrontare nel corso di un torneo del genere.