I calciatori più veloci della Serie A 2019/20 I calciatori più veloci della Serie A 2019/20
Per giocare a calcio ai massimi livelli, ormai, non basta più saper dare del tu al pallone e avere un’intelligenza che ti comprenda di... I calciatori più veloci della Serie A 2019/20

Per giocare a calcio ai massimi livelli, ormai, non basta più saper dare del tu al pallone e avere un’intelligenza che ti comprenda di capire il gioco e di fare i movimenti giusti.

Oggi, nel 2019, per arrivare al top bisogna essere anche atleti super-preparati e in grande condizione, perché l’aspetto fisico sta ricoprendo un ruolo sempre più importante nel calcio moderno.

Così, non è raro vedere in campo calciatori che non sfigurerebbero su una pista d’atletica (attenzione, non stiamo però dicendo che potrebbero competere con Bolt, vincere medaglie o altre esagerazioni simili…) e che hanno fatto della condizione fisica un loro marchio di fabbrica.

Per esempio: quali sono stati i giocatori che hanno raggiunto le velocità maggiori nelle prime due giornate della Serie A 2019/20? Una domanda che si sono fatti oggi quelli della Gazzetta dello Sport, e che hanno prontamente declinato in un articolo dettagliato con la classifica dei più veloci.

Sono stati presi in considerazione i picchi di velocità raggiunti dai calciatori nelle prime due giornate del campionato (quindi non si tratta di velocità media) ed è stata quindi stilata la classifica.

Queste le prime 10 posizioni dei calciatori che hanno raggiunto le velocità più alte nelle prime due giornate di campionato:

K. Manolas: 35,41 km/h
C. Ronaldo: 34,62 km/h
S. Zaza: 34,56 km/h
G. Mancini: 34,46 km/h
B. Djimsiti: 34,26 km/h
P. Lirola: 34,13 km/h
J. Kluivert: 34,11 km/h
S. Amrabat: 33,93 km/h
E. Pulgar: 33,86 km/h
F. Chiesa: 33,57 km/h