I calciatori che hanno vinto più trofei nella storia del calcio I calciatori che hanno vinto più trofei nella storia del calcio
Ieri sera, si è disputata la finale di Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, che vedeva di fronte il Barcellona e il Siviglia.... I calciatori che hanno vinto più trofei nella storia del calcio

Ieri sera, si è disputata la finale di Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, che vedeva di fronte il Barcellona e il Siviglia.

Nel teatro del Wanda Metropolitano di Madrid, i blaugrana si sono imposti con un 5-0 senza appello, in una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, che il Siviglia di Vincenzo Montella non ha quasi disputato (facendo arrabbiare i suoi tifosi).

La vittoria del Barcellona ha restituito un po’ di ossigeno a Ernesto Valverde, che con la vittoria di questo trofeo – e quasi sicuramente della Liga – potrà provare a far dimenticare la delusione per la rocambolesca eliminazione dei catalani in Champions League contro la Roma.

Ma, soprattutto, la vittoria blaugrana in Coppa del Re ha mosso la classifica dei giocatori che hanno vinto più trofei nel corso della loro carriera, una classifica che aveva visto un cambio al vertice proprio nella scorsa settimana.


Leo Messi, Andres Iniesta e Gerard Piquè hanno infatti aggiunto un trofeo alla loro collezione già ricca: Messi e Iniesta sono arrivati a quota 31, mentre Piqué ha raggiunto quota 30.

Questo il bilancio dei 31 trofei vinti insieme da Messi e Iniesta.

Leo Messi and Andres Iniesta have won 31 (!) trophies together 😳

Gepostet von Bleacher Report Football am Samstag, 21. April 2018

La classifica dei calciatori con più trofei in bacheca, invece, vede al comando Dani Alves, che con la Ligue 1 vinta la scorsa settimana è arrivato a quota 37, e ora, con la finale di Coppa di Francia in programma a maggio – contro una squadra dalla storia piuttosto particolare, Les Herbiers – potrebbe issarsi solitario al primo posto.

Questa la classifica completa dei calciatori più vincenti della storia del calcio:

Dani Alves – 37
Maxwell – 37
Ryan Giggs – 36
Vitor Baia – 35
Xavi – 31
Leo Messi – 31
Andres Iniesta – 31
Kenny Dalglish – 31
Zlatan Ibrahimovic – 31
Gerard Piquè – 30
Pelé – 28
Paolo Maldini – 26

Footballers with most trophies in club football🏆😯Via Emilio Sansolini👍

Gepostet von FootyRoom am Sonntag, 22. April 2018

Un club decisamente prestigioso, che vede nomi importanti, e del quale fa parte, anche se solo nel finale, un italiano: Paolo Maldini.