I calciatori che hanno vinto Mondiali e Champions League nello stesso anno I calciatori che hanno vinto Mondiali e Champions League nello stesso anno
È cominciata oggi l’ultima settimana dei Mondiali, quella decisiva, quella che condurrà dritti all’assegnazione della Coppa del Mondo. Sono quattro le nazionali rimaste in... I calciatori che hanno vinto Mondiali e Champions League nello stesso anno

È cominciata oggi l’ultima settimana dei Mondiali, quella decisiva, quella che condurrà dritti all’assegnazione della Coppa del Mondo.

Sono quattro le nazionali rimaste in corsa per aggiudicarsi il trofeo più ambito, e come vi abbiamo detto in questi giorni c’è un campionato che in queste semifinali è decisamente più rappresentato di altri.

Ma ci sono, tra quelli rimasti in corsa, tre calciatori che possono entrare nella storia, oltre che in un club molto ristretto.

Il francese Raphael Varane e i croati Luka Modric e Mateo Kovacic possono infatti aggiungersi alla lista dei calciatori che hanno vinto, nello stesso anno, la Champions League (o Coppa dei Campioni che dir si voglia) e il Mondiale.

I tre calciatori del Real Madrid rimasti nella competizione sono in corsa per aggiungersi a una lista che, al momento, conta solamente 10 elementi.

Ecco quali sono:

Höenes, Gerd Müller, Beckenbauer, Breitner, Schwarzenbeck, Maier, Kapellmann (Bayern Monaco – Germania Ovest, 1974)

Karembeu (Real Madrid – Francia, 1998)

Roberto Carlos (Real Madrid – Brasile, 2002)

Khedira (Real Madrid – Germania, 2014)

Curiosamente, ma non troppo a quanto pare, gli ultimi 3 giocatori riusciti nell’impresa hanno conquistato la Champions League con la maglia del Real Madrid, e nel caso in cui Francia o Croazia dovessero alzare la Coppa, la tradizione continuerebbe…