I calciatori che hanno segnato più gol decisivi quest’anno I calciatori che hanno segnato più gol decisivi quest’anno
Una massima molto diffusa nel mondo del calcio recita così: “i gol non basta contarli, bisogna pesarli“. Ovvero, come suggerito da questo luogo comune,... I calciatori che hanno segnato più gol decisivi quest’anno

Una massima molto diffusa nel mondo del calcio recita così: “i gol non basta contarli, bisogna pesarli“.

Ovvero, come suggerito da questo luogo comune, bisognerebbe valutare un attaccante – o comunque un marcatore – non solamente dal numero di gol che riesce a segnare, ma anche dai momenti in cui riesce a segnarli.

Quali sono, allora, i calciatori che segnano i gol più pesanti, vale a dire quelli che portano punti e vittorie alle loro squadre?

Questa la classifica dei giocatori che (nei 5 principali campionati europei quest’anno) hanno segnato più gol da tre punti, ovvero gol che hanno permesso alla loro squadra di vincere una partita.

Luis Suarez: 8
Mohamed Salah: 8
Cristiano Ronaldo: 7
Neymar: 6
Alexandre Lacazette: 6
Harry Kane: 6
Antoine Griezmann: 6
Marco Reus: 5
Kylian Mbappè: 5
Nicolas Pépé: 5

Un club molto esclusivo, con nomi di grande impatto e attaccanti di fama mondiale, e uno dei calciatori più interessanti di questa stagione, Nicolas Pépé del Lille.

A quota 4 troviamo invece un bel numero di calciatori: Quagliarella, Immobile, Icardi, Mandzukic, Vardy, Hazard, Aguero, Firmino, Ben Yedder, Benzema, Poulsen, Laborde e anche Emiliano Sala, l’attaccante argentino del Nantes del quale si sono perse le tracce dopo l’incidente aereo che ha coinvolto il suo velivolo mentre si recava a firmare il contratto con quella che doveva diventare la sua nuova squadra, il Cardiff City.