Hanno fatto molto parlare, recentemente, i baffi spuntati da qualche giorno sul faccione di Gigi Buffon, portierone della Juventus e della Nazionale. Lui che...

Hanno fatto molto parlare, recentemente, i baffi spuntati da qualche giorno sul faccione di Gigi Buffon, portierone della Juventus e della Nazionale. Lui che solitamente non li aveva mai portati, di colpo si è presentato con un bel paio di baffi neri e folti che hanno immediatamente scatenato un putiferio di commenti e anche l’ironia di moltissimi utenti dei social network.

Ma per quale diamine di motivo Gigi Buffon ha deciso di farsi crescere i baffi? Qualcuno diceva per scaramanzia, altri per scommessa. A fare chiarezza ci ha pensato lo stesso portiere, in un’intervista andata in onda poco fa su Sky Sport.

Mi stavo facendo la barba e il rasoio si è scaricato lasciandomi una specie di baffo. A quel punto li ho rimodellati e li ho tenuti“. Insomma, anche i migliori si inceppano? A quanto pare sì, e Gigi ha deciso di tenere quei baffi (alla siciliana, come li ha definiti la sua compagna Ilaria D’Amico) come se fossero un segno del destino.

Dureranno? A sentire lo stesso Gigione, pare proprio di no…

Così come ho deciso di farli, allo stesso modo andranno via. Fra poco credo che se ne andranno…“. Peccato, perché a noi quei baffoni rassicuranti piacevano parecchio: pensaci bene, Gigi, e tienili qualche altro mese, che ci divertiamo!