I 7 migliori acquisti della Serie B (finora) I 7 migliori acquisti della Serie B (finora)
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, e le trattative proseguono non solo per le grandi squadre e per quelle che cercano il colpaccio,... I 7 migliori acquisti della Serie B (finora)

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, e le trattative proseguono non solo per le grandi squadre e per quelle che cercano il colpaccio, ma anche per quelle che devono fare i conti con budget non certo stratosferici e poca libertà di movimento.

Come, per esempio, le tante squadre di Serie B, che si stanno muovendo in queste settimane per rinforzare le loro rose, andando a caccia di affari a basso costo o di calciatori che possono arrivare in prestito per trovare un trampolino per la loro carriera.

Sono già parecchi gli affari molto interessanti conclusi in Serie B, e noi oggi abbiamo scelto i 7 colpi che per noi sono più interessanti.

Oliver Kragl (dal Foggia al Benevento, gratis)

Il fallimento del Foggia ha liberato molti giocatori interessanti, che si sono potuti così accasare altrove. Il Benevento, che si candida a tornare in Serie A, ha messo le mani su uno dei pezzi pregiati della collezione, Oliver Kragl, che con il suo piede al fulmicotone e i suoi siluri su punizione potrà essere davvero un acquisto di gran qualità.

Zan Celar (dalla Roma al Cittadella, prestito)

Il Cittadella è riuscito a prendere in prestito l’attaccante sloveno della Roma, che nella scorsa stagione aveva incantato nel campionato Primavera, segnando davvero un bel numero di gol. Celar arriva al Cittadella, una squadra che in questi anni si è sempre distinta per la sua cura particolare nei confronti del talento, e potrà crescere in un ambiente decisamente stimolante.

Leonardo Mancuso (dalla Juventus all’Empoli, prestito)

Il cartellino dell’attaccante è di proprietà della Juventus, ma nella scorsa stagione Mancuso ha giocato a Pescara, dove ha segnato 19 gol in 37 presenze. Adesso andrà a giocare nell’Empoli, sempre in prestito dalla squadra bianconera, dove avrà il compito di sostituire Ciccio Caputo, e dove dovrà essere il terminale offensivo dei toscani che tenteranno il ritorno in Serie A. Non è più giovanissimo, visti i suoi 27 anni, ma proprio l’esperienza di Ciccio Caputo dovrebbe insegnare che non è mai troppo tardi per esplodere a certi livelli.

Gianluca Scamacca (dal Sassuolo all’Ascoli, prestito)

I più attenti hanno potuto ammirare le prestazioni di Scamacca ai Mondiali Under 20, dove ha fatto coppia con Pinamonti nell’attacco azzurro. Adesso il poderoso attaccante arriva in prestito dal Sassuolo all’Ascoli, dove avrà l’opportunità di mettersi in mostra e di crescere e fare esperienza. E, chissà, magari anche di contribuire a suon di gol.

Marco Sau (dalla Sampdoria al Benevento)

Non è ancora ufficiale, ma il Benevento ha quasi concluso l’affare Sau. Non è più giovanissimo, vero, ma l’attaccante ex Cagliari, in Serie B, potrebbe fare davvero tutta la differenza del mondo.

Nicolas Spolli (dal Genoa al Crotone, 700.000 €)

A 36 anni Spolli ha ancora parecchio da dire, e soprattutto in Serie B può essere un acquisto di qualità. Arriva a Crotone dopo l’esperienza con il Genoa, e avrà il compito di guidare la difesa della squadra calabrese, oltre a quello di fare da chioccia nello spogliatoio ai giovani. Di sicuro, una sfida affascinante per uno come lui.

Bright Addae (dall’Ascoli alla Juve Stabia, gratis)

La Juve Stabia, lo scorso anno, ha conquistato la promozione in un girone di Serie C in cui c’erano diverse corazzate, come per esempio il Catania e il Trapani, un po’ a sorpresa. Tra i rinforzi che le Vespe hanno acquistato per la nuova avventura in B c’è anche un calciatore che è ormai una presenza abitudinaria in B, Addae, che potrà essere un elemento di sicura esperienza, dopo i tanti anni passati all’Ascoli.

Related Posts

Il capocannoniere della Premier League 2019/20 sarà Teemu Pukki

2019-08-17 15:59:49
delinquentidelpallone

18

Quando Cristian Pasquato segnò 6 gol con la maglia della Juve

2019-08-14 09:43:05
delinquentidelpallone

18

Le 5 maglie più brutte della stagione 2019/20

2019-08-13 13:02:21
delinquentidelpallone

18

Il girone H della Serie D è piuttosto interessante

2019-08-09 18:00:58
delinquentidelpallone

18

Le 5 maglie più belle della Premier League 2019/20

2019-08-08 10:43:33
delinquentidelpallone

18

I migliori giovani attaccanti per Football Manager 2019

2019-08-08 09:32:51
delinquentidelpallone

18

Le 5 maglie più belle della Serie A 2019/20

2019-08-05 07:43:49
delinquentidelpallone

18