I 50 peggiori giocatori nella storia della Premier League secondo FourFourTwo I 50 peggiori giocatori nella storia della Premier League secondo FourFourTwo
Quando si tratta di fare classifiche, in qualsiasi ambito ed in particolare in quello sportivo, non è mai impresa semplice; immaginate, ad esempio, di... I 50 peggiori giocatori nella storia della Premier League secondo FourFourTwo

Quando si tratta di fare classifiche, in qualsiasi ambito ed in particolare in quello sportivo, non è mai impresa semplice; immaginate, ad esempio, di dover mettere in fila i 50 peggiori giocatori della storia di un campionato di calcio, non è affatto un compito di quelli agevoli.

In realtà qualcuno ci ha provato e sono quelli del portale inglese FourFourTwo che hanno avuto la trovata di stilare una classifica dei 50 giocatori peggiori che abbiano mai calcato un campo di Premier League.

Prima di andare a vedere i loro nomi è doveroso fare una premessa, come sottolineato da chi ha stilato questa particolare lista: molti di questi giocatori sono, o sono stati, anche ottimi calciatori se si considera tutta la carriera, semplicemente non sono riusciti ad avere un rendimento accettabile, per i più svariati motivi, nel massimo campionato inglese.

Andiamo a vedere chi sono questi 50 calciatori:




50- Radamel Falcao
49- Salif Diao
48- Roque Junior
47- Nikola Jerkan
46-Aleksandar Tonev
45- Sebastien Squillaci
44- Ahmed Musa
43- Agustin Delgado
42- Jean Makoun
41- Christian Poulsen
40- Jo
39- Andreas Cornelius
38- Richard Kingson
37- Torben Piechnik
36- Dean Leacock
35- Yaya Sanogo
34- Erik Meijer
33- Konstantinos Chalkias
32- Andy Van der Meyde
31- Lukas Jutkiewicz
30- Mario Jardel
29- Ade Akinbiyi
28- Istvan Kozma
27- Marcelino
26- Leon Cort
25- Gilberto
24- Corrado Grabbi
23- Grzegorz Rasiak
22- Kostas Mitroglu
21- Bruno Cheyrou
20- Thomas Brolin
19- Ricky van Wolfswinkel
18- Albert Luque
17- Jean-Alain Boumsong
16- Marco Boogers
15- Antonio Nunez
14- Claude Davis
13- Sean Dundee
12- Eric Djemba Djemba
11- Andrea Silenzi
10- Bosko Balaban
9- Igors Stepanovs
8- Winston Bogarde
7- Bebe
6- Junior Lewis
5- Jozy Altidore
4- Milton Nunez
3- Massimo Taibi
2- Savio
1- Ali Dia

Ali Dia, storia del calciatore che truffò tutti e giocò in Premier per 53 minuti

Come potete vedere ci sono giocatori, alcuni dei quali ritirati altri ancora in attività, che si possono considerare a livello generale buonissimi giocatori, semplicemente non hanno avuto la fortuna o non sono stati in grado di rendere ad un livello accettabile in Premier League.

Ce ne sono altri che invece hanno storie assolutamente incredibili alle spalle, che vi abbiamo raccontato come approfondimenti speciali dedicati, come nel caso di Igors Stepanovs o Ali Dia, padrone indiscusso di questa classifica.

Igors Stepanovs: il giocatore acquistato dall’Arsenal per uno scherzo

Il gradino più basso del podio spetta al nostro Massimo Taibi, che insieme ad Andrea Silenzi e Corrado Grabbi compone la pattuglia degli italiani in questa classifica.

Che ne pensate, siete d’accordo con queste scelte?