I 5 giocatori più veloci della Champions League 2017/18 I 5 giocatori più veloci della Champions League 2017/18
Domani sera allo stadio Olimpico di Kiev andrà in scena l’ultimo atto della competizione per club più prestigiosa in Europa. Di fronte, come tutti ormai... I 5 giocatori più veloci della Champions League 2017/18

Domani sera allo stadio Olimpico di Kiev andrà in scena l’ultimo atto della competizione per club più prestigiosa in Europa.

Di fronte, come tutti ormai saprete, si troveranno il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Liverpool di Jurgen Klopp, in una sfida che terrà incollati al televisore un numero praticamente incalcolabile di spettatori.

Tra i quali, naturalmente, ci saremo anche noi, non c’è neanche da dubitare.

Nel frattempo, la UEFA sta tracciando un po’ di bilanci e sta pubblicando statistiche particolari e curiose riguardanti l’edizione di Champions League che volge ormai al termine.


Per esempio, quali sono stati i 5 calciatori che hanno fatto registrare le velocità più alte in questa edizione della Champions League? Bé, anche qui, di dubbi non dovrebbero essercene molti…

Al primo posto, infatti, con 33,8 km/h, troviamo Mohamed Salah, mentre al secondo posto un altro abituato a correre abbastanza veloce – in tutti i sensi – vale a dire Marcus Rashford, che si è fermato a 33,5 km/h.

Al terzo posto, il terzino del Tottenham Kyle Walker e l’esterno del Barcellona Ousmane Dembelé, fermi a 33,3 km/h.

Infine, un protagonista “italiano” nella top 5, forse anche un po’ a sorpresa: si tratta di Kostas Manolas. Il difensore greco della Roma, infatti, ha fatto registrare un picco di 33,1 km/h in questa edizione di Champions League.

In classifica, fuori dalla top 5 seguono Lukasz Piszscek, Alex Oxlade-Chamberlain, Rafinha, Andy Robertson e Giorgio Chiellini, tutti fermi a 32,6 km/h.