I 5 giocatori che la Juventus dovrà vendere in questo mercato I 5 giocatori che la Juventus dovrà vendere in questo mercato
Dopo il ritorno di Gigi Buffon, ufficializzato proprio qualche giorno fa, la Juventus adesso si lancerà all’assalto nelle ultime mosse di mercato per cercare... I 5 giocatori che la Juventus dovrà vendere in questo mercato

Dopo il ritorno di Gigi Buffon, ufficializzato proprio qualche giorno fa, la Juventus adesso si lancerà all’assalto nelle ultime mosse di mercato per cercare di puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

L’obiettivo numero uno resta Matthijs de Ligt, anche se l’Ajax resta fermo sulle sue richieste, e il Barcellona (nonostante la grana Griezmann) sembra incombere in maniera sempre più pressante.

I bianconeri, poi, sono al lavoro anche per cercare di fare un ultimo colpo a centrocampo, dopo l’arrivo di Rabiot e quello di Ramsey, ma le piste che portano a Pogba o a Milinkovic-Savic sono abbastanza fredde.

Piuttosto, la Juventus adesso ha necessità di sfoltire la rosa: sono diventati parecchi, infatti, i giocatori di troppo, che faticheranno a trovare spazio e che per un motivo o per un altro non rientrano più nei piani societari. Al di là di quei giocatori che potrebbero andare via per un’offerta sostanziosa (Cancelo, un nome su tutti), sono 5, a nostro avviso, i calciatori che la Juventus proverà a vendere in queste settimane.

Gonzalo Higuain

Il nome numero uno sulla lista è quello del Pipita. La tentazione di provare a rilanciarlo con Sarri è forte, ma dal punto di vista economico l’argentino pesa troppo sul bilancio della Vecchia Signora, che già l’estate scorsa voleva fare cassa con lui (salvo incontrare poi i ripensamenti di Milan prima e Chelsea poi).

L’idea è quella di allungargli il contratto, spalmando l’ingaggio su più stagioni, e poi destinarlo magari alla Roma, l’unica destinazione che al momento appare plausibile.

Mattia Perin

Il portiere ex Genoa pensava di avere più possibilità nella scorsa stagione, ma in realtà la concorrenza con Szczesny non c’è mai stata. L’arrivo di Buffon è un segnale praticamente decisivo per una sua cessione, bisognerà solo vedere quale sarà il suo destino, se una cessione in prestito o una a titolo definitivo.

Sami Khedira

La Juventus ha lanciato una campagna di ringiovanimento a centrocampo, dove ormai c’è sovraffollamento, con gli arrivi di Rabiot e Ramsey. E quindi l’indiziato numero uno per andare via è il tedesco, che ha sempre sofferto dal punto di vista fisico e quindi è sicuramente tra i più sacrificabili.

Mario Mandzukic

L’attaccante croato è stato un fedelissimo di Allegri, che pur di non rinunciare a lui lo schierava sulla fascia o in condizioni precarie (contribuendo a creare quello che è diventato il mito dell’ “Onnipotente Mario Mandzukic”. Adesso, però, per lui gli spazi si assottiglieranno, e le offerte in arrivo dalla Cina o dalla Turchia potrebbero essere un assist importante per la dirigenza bianconera.

Juan Cuadrado

In attacco potrebbe arrivare un’altro sacrificio. Sarri ha già fatto capire che punterà molto su Dybala, mentre Bernardeschi è un tesoro che la Juve non può permettersi di svalutare. Allo stesso modo, perdere Moise Kean sarebbe un’idea tutt’altro che gradita. Così, diventa sacrificabile il colombiano, che nell’ultima stagione, tra guai fisici e cali di rendimento, non è stato all’altezza del suo passato.

Related Posts

L’Huddersfield Town ha fatto uno scherzone ai suoi tifosi

2019-07-19 08:56:24
delinquentidelpallone

18

Perché Callejon gioca sempre con la maglia a maniche lunghe?

2019-07-17 10:07:54
delinquentidelpallone

18

5 cose che non sapevi su Matthijs de Ligt

2019-07-17 07:16:49
delinquentidelpallone

18

Che fine ha fatto Jérémy Ménez?

2019-07-15 15:04:07
delinquentidelpallone

18

Come giocherà il Barcellona con Griezmann?

2019-07-12 14:48:20
delinquentidelpallone

18

I 20 stadi più belli del mondo secondo Bleacher Report

2019-07-12 13:55:33
delinquentidelpallone

18

La trollata dei tifosi del Liverpool al Manchester United

2019-07-11 10:53:04
delinquentidelpallone

18

La maglia del RoPS Rovaniemi ha decisamente qualche problema

2019-07-10 15:29:12
delinquentidelpallone

18