I 5 giocatori che il Napoli potrebbe cedere alla fine della stagione I 5 giocatori che il Napoli potrebbe cedere alla fine della stagione
Prima della sospensione del campionato, la stagione del Napoli era stata parecchio tribolata, e aveva visto l’avvicendamento in panchina tra Ancelotti e Gattuso, al... I 5 giocatori che il Napoli potrebbe cedere alla fine della stagione

Prima della sospensione del campionato, la stagione del Napoli era stata parecchio tribolata, e aveva visto l’avvicendamento in panchina tra Ancelotti e Gattuso, al termine delle ben note vicende seguite al famoso “ammutinamento”.

Con il nuovo tecnico, gli azzurri stavano ritrovando un buon ritmo, interrotto poi dallo stop del campionato.

Adesso, oltre a preparare il finale di stagione (con la squadra ancora in corsa in Champions, con il ritorno degli ottavi da giocare a Barcellona), il Napoli sta già cominciando a programmare la prossima stagione, con il ds Giuntoli al lavoro per sistemare l’organico.

Il Napoli, dopo una stagione non propriamente esaltante, entrerà in una sorta di ricostruzione, già cominciata con i primi acquisti in ottica futura, quelli di Petagna e Rrahmani (oltre a quelli di Lobotka, Politano e Demme).

Adesso, quindi, gli azzurri dovranno certamente pensare a sfoltire la rosa, con le cessioni dei giocatori che hanno più mercato.

In particolare, sono 5 i nomi che porteranno un tesoretto importante nelle casse della società di De Laurentiis. Il primo è senza dubbio Kalidou Koulibaly, vero pezzo pregiato della compagnia, con tanti estimatori all’estero, e che, in tempi recenti, era stato valutato sui 100 milioni di euro, ma che realisticamente potrebbe partire anche per qualche decina di milioni in meno.

A seguire c’è Allan, che lo scorso anno era stato vicino al PSG, che potrebbe tornare alla carica insieme a tante altre big europee. Quasi sicuro anche l’addio di Milik, ormai in rotta di collisione con la società e dei due terzini, Ghoulam e Hysaj.