I 5 giocatori che hanno segnato in Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga I 5 giocatori che hanno segnato in Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga
Ieri pomeriggio il Bayern Monaco ha conquistato una facile vittoria in campionato, battendo 4-0 in casa il Colonia, e confermandosi così al secondo posto,... I 5 giocatori che hanno segnato in Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga

Ieri pomeriggio il Bayern Monaco ha conquistato una facile vittoria in campionato, battendo 4-0 in casa il Colonia, e confermandosi così al secondo posto, alle spalle del sorprendente Lipsia, che con 13 punti si è issato da un paio di settimane in testa alla classifica del campionato tedesco.

La squadra di Kovac ha indirizzato subito il match con la doppietta del solito Lewandowski – sempre più capocannoniere con 9 gol in 5 partite – e poi con il rigore trasformato da Coutinho e la rete del 4-0 dell’ex interista Perisic.

Proprio il gol del brasiliano, altro ex nerazzurro, è servito per farlo entrare nel libro dei record dei campionati nazionali: questo, infatti, è stato il suo primo gol in Bundesliga, e di conseguenza il quarto gol in quattro campionati diversi.

Con Coutinho sono infatti 5 i calciatori che sono riusciti a segnare un gol in Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga: gli altri 4? Bojan KrkicKevin-Prince Boateng, Jonathan de Guzman e Obafemi Martins.

Coutinho aveva segnato in Serie A con l’Inter, in Premier con il Liverpool, e in Liga con il Barcellona. Un club piuttosto esclusivo, mentre altri giocatori sono riusciti nell’impresa di segnare in 4 campionati (Ibrahimovic, per esempio, che ha segnato in Ligue 1 ma non in Bundesliga).