L’ultima domenica di giugno è stata piuttosto movimentata sul fronte del calciomercato, con due acquisti che sono diventati praticamente cosa fatta per due delle...

L’ultima domenica di giugno è stata piuttosto movimentata sul fronte del calciomercato, con due acquisti che sono diventati praticamente cosa fatta per due delle principali protagoniste della nostra Serie A.

Il Napoli ha infatti chiuso l’affare Manolas, pagando i 36 milioni della clausola alla Roma, mentre domani dovrebbe essere il giorno di Rabiot alla Juventus.

Chi invece prosegue le sue trattative di mercato è l’Inter, con Marotta e compagnia che stanno lavorando al massimo per dare ad Antonio Conte una squadra in grado di lottare per lo scudetto o almeno di migliorare il risultato della prossima stagione.

Prima di comprare ancora, però, l’Inter ha bisogno di vendere; e Antonio Conte avrebbe fatto sapere alla dirigenza i cinque nomi dei giocatori che non ha intenzione di trattenere all’Inter e che, secondo lui, possono essere tranquillamente venduti.

La lista è stata pubblicata oggi da Tuttosport: il primo nome, ovviamente è quello di Mauro Icardi, soprattutto con un Lautaro Martinez in queste condizioni di forma. L’altro nome che, secondo il quotidiano di Torino, dovrebbe andare via dall’Inter è quello di Radja Nainggolan.

Completano la lista degli esuberi Joao Mario, Dalbert e Borja Valero. Vedremo se l’Inter riuscirà a “liberarsi” di loro nelle prossime settimane, e vedremo quanti di loro saranno presenti al raduno del 7 luglio prossimo.